Menu
Thursday, 21 Giugno 2018
A+ A A-

L’IFR ha un nuovo Presidente

Febbraio 2018

Il comitato esecutivo dell’IFR ha eletto come suo nuovo presidente il giapponese Junji Tsuda (Yaskawa Electric Corporation). Il Signor Tsuda subentra a Joe Gemma (KUKA, Stati Uniti) - che lascerà la sua carica di capo della Federazione Internazionale di Robotica dopo aver portato a termine il suo mandato di due anni. Steven Wyatt (ABB, Svizzera) è stato invece nominato vice-presidente dell’IFR.
Il sessantaseienne Junji Tsuda è uno dei più grandi esperti di industria robotica al mondo. Attualmente ricopre il ruolo di consigliere e presidente del consiglio delegato di Yaskawa Electric Corporation, azienda giapponese produttrice di robot. Tsuda ha iniziato a lavorare per Yaskawa nel 1976, dopo aver ottenuto una laurea in ingegneria meccanica al rinomato Tokyo Institute of Technology. A partire dagli anni 90, Tsuda è stato a capo di vari settori di attività negli Stati Uniti - ed è stato attivo all’interno della società madre fin dal 2003. Prima di essere eletto presidente dell’IFR, il Signor Tsuda ha assistito il suo predecessore Joe Gemma come vice-presidente - un ruolo che ha ricoperto per due anni.
Il nuovo vice-presidente, Steven Wyatt, è il responsabile globale marketing & sales del settore Robotics di ABB. Prima di unirsi ad ABB nel 2010, il Signor Wyatt ha ricoperto una serie di importanti incarichi esecutivi di tipo commerciale all’interno dell’industria della plastica. Ha una laurea in ingegneria chimica ottenuta all’University of Edinburgh - nel suo paese nativo, la Scozia. Steven Wyatt e Junji Tsuda sono stati entrambi eletti dal comitato esecutivo dell’IFR - composto da numerosi rappresentanti di associazioni robotiche nazionali provenienti da tutto il mondo, dal presidente dell’IFR e dai delegati di molti produttori di robot e istituti di ricerca.
Junji Tsuda ha ringraziato il precedente presidente dell’IFR, Joe Gemma, per l’ottimo lavoro svolto: “La presidenza di Joe Gemma si è basata sull’idea di fornire una migliore comprensione dei vari fattori che stanno trainando i rapidi cambiamenti in atto nel mondo della robotica. Ha fatto un ottimo lavoro nel comunicare con i nostri numerosi azionisti in tutto il mondo. Come nuovo presidente del comitato esecutivo dell’IFR, è con immenso piacere che continuerò in questa direzione. Insieme al nuovo vice-presidente, Steven Wyatt, porterò avanti la sua missione per la Federazione Internazionale di Robotica”.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Comunicazione tecnica per l'industria