Saldatura, Kolarc nuovo partner per AGINT

La Divisione Saldatura di AGINT annuncia una nuova collaborazione con Kolarc Makine İmalat Sanayi ve Ticaret A.Ş., un’azienda giovane e dinamica specializzata nella produzione di saldatrici altamente innovative che coprono tutti i principali processi di saldatura, quali MIG/MAG, TIG, MMA, SAW (saldatura a immersione).

AGINT, attiva sul mercato da oltre 50 anni, ha la missione di esplorare il mercato internazionale per scoprire soluzioni innovative volte a ottimizzare i processi produttivi dei suoi clienti. L’azienda è organizzata in tre divisioni prodotto, Meccanica, Saldatura e Automazione, ed è nota sul mercato dell’industria meccanica per le importanti partnership di importazione in esclusiva sul mercato italiano; nel settore carpenteria, ad esempio, è importatrice da diversi anni di importanti marchi tedeschi quali Demmeler, Merkle e Assfalg. La Divisione Saldatura di AGINT è entusiasta di annunciare una nuova collaborazione con Kolarc Makine İmalat Sanayi ve Ticaret A.Ş., un’azienda giovane e dinamica specializzata nella produzione di saldatrici altamente innovative.

Un marchio di riferimento nella saldatura

Kolarc è la principale azienda turca nel settore delle saldatrici, facente parte del prestigioso gruppo Koloğlu Holding, attivo nello sviluppo di infrastrutture cruciali per il futuro del paese, come il nuovo aeroporto di Istanbul, reti ferroviarie, autostrade, impianti energetici sostenibili, estrazione mineraria, cantieri navali e molte altre iniziative. Le saldatrici Kolarc sono prodotte in uno stabilimento di 10.000 metri quadrati situato ad Ankara, dove avviene ogni fase della creazione delle macchine, dalla progettazione alla realizzazione delle schede per arrivare alla costruzione dei trasformatori. Oltre al quartiere generale di Ankara, l’azienda ha una sede anche a Rotterdam, nei Paesi Bassi, e occupa circa 250 dipendenti; il Il brand è diffuso in più di 30 paesi. Il focus dell’azienda è sulla qualità, l’integrazione digitale e la sostenibilità ambientale, e ogni macchina che esce dalla sua linea di produzione subisce una severissima serie di test per rispondere ai requisiti richiesti in queste tre aree di sviluppo.

Gamma completa e offerta full optional

La gamma dei prodotti Kolarc è molto ampia e articolata ed è composta da più di 50 modelli. I prodotti Kolarc coprono tutti i principali processi di saldatura, quali MIG/MAG, TIG, MMA, SAW (saldatura a immersione), e sono organizzati in tre linee prodotto. La linea Premium, caratterizzata da altissime prestazioni, include la serie MIG/MAG XM, la serie TIG XT e la serie MMA XS. La linea Regular riesce a massimizzare il già altissimo rapporto qualità/prezzo raggiunto da Kolarc ed è composta da: serie MIG/MAG MX, serie TIG TX, serie MMA SX e serie a immersione SAWX. La linea Eco infine offre prodotti più economici, ma comunque caratterizzati dalla qualità dei prodotti Kolarc: la serie MIG/MAG KM e la serie MMA KS. Alla profondità di gamma corrisponde anche la ricchezza dell’offerta: uno dei punti di forza delle saldatrici Kolarc è infatti che vengono vendute full otional. La XM500 W Pulse, ad esempio, è una saldatrice MIG/MAG raffreddata ad acqua che viene proposta già completa di torcia up&down, kit cavo di massa, prolunga 5 m, sistema di raffreddamento ad acqua completo di liquido. Sulla macchina, già predisposta di infrastruttura di comunicazione digitale integrata, sono inclusi anche 700 curve sinergiche pre-impostate e i software dei sei processi di saldatura sviluppati dagli ingegneri Kolarc: XDeep, Xstabil, XCold, XRoot, Position e Duo Pulse.

Pronti per la saldatura 4.0

Un altro asset delle saldatrici Kolarc è il loro design, caratterizzato da un’estetica molto accurata e gradevole e studiato per migliorare la qualità del lavoro dell’operatore. Sono dotate di un pannello di controllo estremamente facile da usare e hanno una serie di piccoli accorgimenti che rendono più confortevole il loro utilizzo, come ad esempio il connettore militare o il supporto HP atto a evitare il danneggiamento dei vari cavi (alimentazione, comunicazione, gas e acqua). Per quanto riguarda l’integrazione digitale intelligente delle macchine Kolarc nei processi manifatturieri e industriali (Industry 4.0), Kolarc ha sviluppato il Software Arcloud. Arcloud permette di pianificare, registrare, documentare e analizzare i dati di saldatura in modo completo ed è disponibile in abbonamento. Per tutte le macchine delle serie XM/MX, inoltre, è disponibile un’interfaccia che permette la comunicazione con tutte le marche di robot e cobot per la saldatura automatizzata.

Qualità e convenienza nella saldatura

Le macchine Kolarc vengono proposte con grande competitività e offrono uno dei più elevati rapporto qualità/prezzo presente oggi sul mercato. Tra i loro punti di forza ricordiamo una gamma molto profonda e ampia, una ricca offerta di optional inclusi, il design user-friendly ed elegante, il Software Industry 4.0  e l’integrazione con robot e cobot per la saldatura automatizzata. AGINT offre un servizio rapido ed efficiente, garantendo il contatto diretto con un Product Manager dedicato, visite in tutta Italia, assistenza continua, un magazzino ricambi rifornito ed eventuali muletti sostitutivi

0 Condivisioni