Le industrie dell’Oil&Gas sono in grado di gestire la pressione

Dal 15 al 19 aprile si tiene la fiera tube a Düsseldorf, che già conta registrazioni superiori rispetto al periodo pre-Covid, sottolineando quanto sia vivace il settore. Durante l’evento saranno tanti i focus, tra cui quello su Oil&Gas che vede diverse sfide per il futuro per quanto riguarda i tubi, la loro resistenza e sicurezza.

I numeri vedono 1.200 espositori e 52.000 metri quadrati occupati in otto padiglioni espositivi: la fiera tube Düsseldorf 2024 è pronta a decollare in aprile, dal 15 al 19. Le registrazioni dei visitatori sono ben al di sopra del livello pre-pandemico, un chiaro segnale che l’offerta e la domanda per la fiera dell’industria del tubo e dei condotti sono in perfetta sintonia. Un interessante programma di supporto, inoltre, accompagnerà gli eventi nei padiglioni espositivi.

Il successo continuo è possibile solo per quelle aziende che guardano in profondità. Una dichiarazione di missione che oggi più che mai si applica all’industria Oil &Gas. Sempre più spesso, l’estrazione delle risorse naturali deve essere eseguita a profondità fino a 10.000 metri per ottenere un ricco rendimento – i giacimenti di petrolio e gas facilmente accessibili situati in mare, invece, si stanno lentamente esaurendo. La conseguenza: I requisiti aumentano notevolmente per i tubi attraverso i quali i fluidi scorrono verso l’alto.

Lo sviluppo di giacimenti di petrolio e gas nelle zone marine più profonde è diventato una delle maggiori sfide per l’industria estrattiva: i tubi devono resistere a pressioni elevate, temperature fino a 300 gradi centigradi, fluidi aggressivi e acqua salata nell’area offshore con profondità sempre maggiori. Allo stesso tempo, gli standard di sicurezza e le aspettative di efficienza rimangono elevati. Anche la salute e la sicurezza sul lavoro e la protezione dell’ambiente sono indispensabili per l’industria petrolifera e del gas. La pressione continua quindi ad aumentare, e in diversi modi contemporaneamente.

Un caso per gli esperti dell’industria dei tubi

Le industrie del petrolio e del gas sono in grado di gestire la pressione. I fornitori di sistemi di tubazioni rispondono alle sfide fornendo progetti ottimizzati e una selezione precisa dei materiali. Più i tubi devono essere calati in mare e sul fondale marino, più il loro peso deve essere ridotto. Questo vale anche per gli esperti dell’industria dei tubi, che ancora una volta risponderanno alle domande del pubblico specializzato presente a tube.

Le ultime tendenze e i punti salienti dei settori industriali di fili, cavi e tubi saranno presentati alla fiera tube & wire dal 15 al 19 aprile 2024 a Düsseldorf, Germania.

0 Condivisioni