Menu
Monday, 25 Settembre 2017
A+ A A-

Grande successo per l’ammiraglia della gamma

La pressa piegatrice .SUPERIOR esposta presso lo stand VICLA® ad Hannover. La pressa piegatrice .SUPERIOR esposta presso lo stand VICLA® ad Hannover.

VICLA® ha registrato un ottimo successo commerciale e di marketing alla fiera EuroBLECH di Hannover 2016, ambito nel quale ha presentato la pressa piegatrice ammiraglia della sua gamma, ovvero la .SUPERIOR che è stata apprezzata per robustezza e precisione di piega.

di Daniele Rossini

 

Novembre 2016

La partecipazione di VICLA® alla EuroBLECH di Hannover svoltasi lo scorso ottobre ha avuto sorprendenti riscontri, sia in termini commerciali e di marketing che di affluenza. “EuroBLECH 2016 ha rappresentato il palcoscenico ideale per gettare le basi all’internazionalizzazione del nostro marchio, per l’acquisizione di nuovi clienti e per stringere rapporti di partnership con importanti operatori del settore” ha affermato Marcello Ballacchino CTO & SEO Manager dell’azienda di Albavilla in provincia di Como.

Superior di nome e di fatto!
1.550 espositori provenienti da 40 Paesi, 90.000 m2 di spazio espositivo e circa 60.000 visitatori da ogni parte del globo. Con questi numeri EuroBLECH ha dimostrato ancora una volta di rappresentare a pieno titolo la vetrina più prestigiosa al mondo per i professionisti del settore che vogliono far conoscere le proprie innovazioni riguardo tutta la catena della lavorazione della lamiera. È così che operatori e curiosi tedeschi, indiani, argentini, svedesi, finlandesi, spagnoli e russi hanno avuto la possibilità di apprezzare le qualità e l’efficienza delle macchine a marchio VICLA® all’evento “n° 1 al mondo per l’innovazione nella lavorazione della lamiera”.
Protagonista assoluta del successo riscontrato in Fiera è stata l’ammiraglia di casa VICLA : la pressa piegatrice .SUPERIOR. Gli ospiti dello stand hanno potuto testare e toccare con mano le sue qualità di precisione, solidità e affidabilità con video dimostrativi e prove di piega: “test effettuati per verificare al momento la perfezione della nostra macchina, risultato di approfonditi studi ingegneristici che hanno consentito di assicurarne una grande stabilità e di conseguenza una estrema precisione di piega” precisa Ballacchino. “Oltre alla solidità e all’efficienza della .SUPERIOR, - ha poi proseguito - sono stati particolarmente apprezzati l’innovativo sistema di bombatura idraulico, garanzia di un’eccellente stabilità della struttura, la grande varietà di dotazioni di serie della pressa e la sua versatilità in termini di upgrading secondo le specifiche esigenze del cliente”.

Nulla è lasciato al caso
Contributo d’eccezione al successo dell’evento è stata la scelta di un’efficace strategia di comunicazione. Per un’occasione così prestigiosa, infatti, non c’è mai una seconda opportunità per fare una prima buona impressione. Ecco perché la presentazione del marchio, attraverso video dimostrativi e materiale di comunicazione di forte impatto, è stata studiata curando ogni singolo dettaglio. Una strategia pensata per lasciare un segno indelebile nella memoria di chi per la prima volta è venuta in contatto con il brand VICLA®. E dopo il successo di questa speciale kermesse internazionale della lavorazione della lamiera il pensiero di VICLA® corre al prossimo evento che si terrà sempre ad Hannover nel 2018: un appuntamento da non perdere per consolidare al meglio la presenza del marchio e per farne conoscere le esclusive potenzialità di innovazione in Europa e nel mondo.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Torna in alto

Comunicazione tecnica per l'industria