Tre soluzioni per rispondere a tutte le esigenze di taglio

Dopo una fase di grande crescita, nel 2024 Cy-laser rinnova la sua proposta per il taglio con tre principali linee di prodotto che rispecchiano le diverse esigenze produttive: SPEED che ha come obiettivo l’alta produttività, FLEXI per rispondere alle esigenze di flessibilità produttiva e TITAN con le soluzioni per la carpenteria pesante con misura fuori standard.

Il 2024 si apre, per Cy-laser, con novità importanti. Dopo il recente trasferimento in una sede molto più grande, l’azienda vicentina ha deciso di rinnovare completamente la sua proposta. “Dal 2005, – afferma Federico Campana, CEO di Cy-laser – siamo pionieri nell’applicazione della tecnologia laser a fibra ottica per il taglio dei metalli, questo ci ha permesso di rafforzare il nostro ruolo sul mercato, grazie all’elevato know-how e a un’esperienza ventennale. Dalla nascita dell’azienda a oggi il nostro principale obiettivo è sempre stato quello di soddisfare il Cliente assecondando ogni sua richiesta, anche quella più esigente, e di instaurare con lui un rapporto speciale basato sulla fiducia e sulla vicinanza. Negli ultimi anni, Cy-laser ha subito una cresciuta costante e ciò ha significato un passaggio da un’azienda di tipo famigliare a una realtà molto più ampia e strutturata. In questo processo di trasformazione, tutt’ora in corso, la nostra sfida e il nostro obiettivo più importanti rimangono ancora il Cliente e la sua soddisfazione. Siamo convinti, infatti, che un approccio personale e consulenziale, basato sulla fiducia e la stima reciproca, rappresenti la chiave di una relazione longeva e proficua per entrambi. Relazione intesa come vicinanza, partecipazione ed esperienza delle varie fasi del processo, nonché condivisione di tutti quei vantaggi dell’agire come partner”.

Il futuro di Cy-laser sarà un passaggio da un approccio “custom” esasperato a una relazione di consulenza orientata verso un prodotto/processo controllato e ripetibile. In un periodo in cui il driver sembra essere solo la potenza, Cy-laser inverte la rotta e offre al Cliente soluzioni alle sue reali necessità produttive. Soluzioni Made in Italy di valore, in quanto frutto di una consulenza personalizzata e professionale, per permettere ai clienti di essere più competitivi rispetto ai competitor e vincere sul mercato.

Tre nuove linee di prodotto

La nuova offerta Cy-laser si declina in tre principali linee di prodotto che rispecchiano le diverse esigenze produttive che troviamo nel mercato. La linea SPEED ha come obiettivo l’alta produttività e racchiude tutti i sistemi e le automazioni con caratteristiche di velocità, ripetibilità, affidabilità e automazione di processo. Alta potenza sì, ma al servizio dei volumi di produzione. La linea FLEXI incarna la tradizione Cy-laser e rappresenta la risposta alle esigenze di flessibilità produttiva, garantendo caratteristiche di configurabilità e di accessibilità. Questa linea si rivolge anche a tutti coloro che hanno problemi di spazio poiché presenta impianti con layout più compatto. La potenza per questo segmento di prodotto è commisurata strettamente all’impiego previsto. Infine, la linea TITAN racchiude tutte le soluzioni per la carpenteria pesante con misura fuori standard. Soluzioni speciali per esigenze speciali, quali, ad esempio, il taglio di lamiere di grande formato e il taglio inclinato per la preparazione alla saldatura. In questa famiglia di prodotto, finalmente l’alta potenza viene utilizzata per il taglio di spessori elevati.

Le nuove linee Cy-laser sono accompagnate da un Service presente ed efficace che si compone di tecnici qualificati, e grazie al team Ricerca & Sviluppo vengono puntualmente ottimizzate per rispondere agli input del mercato. Ecco quindi che l’inversione di rotta di Cy-laser rappresenta un’opportunità per tutti quei Clienti intenzionati a sbaragliare i competitor, grazie a una partnership strategica scaturita non solo dall’acquisto di un bene, ma anche e soprattutto di un valore aggiunto.

0 Condivisioni