Uomo e macchina in perfetta armonia

I protagonisti di SPS Italia Digital Days

L’azienda danese Vola ha scelto di utilizzare una flotta di robot mobili di OMRON per il suo impianto produttivo, cosa che ha portato a più flessibilità, sicurezza ed ergonomia, e quindi a uomo e macchina in perfetta armonia.

Come affrontare le sfide della moderna intralogistica per rimanere al passo con i tempi garantendo flessibilità e integrazione? OMRON ne parla il prossimo 27 maggio al Convegno Robotica & Meccatronica durante gli SPS Digital Days dimostrando come l’utilizzo dei robot mobili OMRON ha permesso una drastica riorganizzazione e ottimizzazione dei flussi, garantendo maggior flessibilità e velocità di produzione nell’azienda danese Vola. Un ambiente produttivo tipico del design danese, semplice ed essenziale, ma con un continuo flusso di prodotti e materiali che creava confusione nel plant. La soluzione OMRON adottata da Vola di utilizzare una flotta di robot mobili ha rivestito un ruolo fondamentale per la riorganizzazione della produzione in totale sicurezza.

Più flessibilità, sicurezza, ed ergonomia

I vantaggi sono aumento della flessibilità, riduzione a zero degli errori grazie alle tracciabilità dei componenti e del prodotto finito, calo drastico del tempo di produzione con una risposta più immediata alle richieste dei clienti. L’utilizzo della tecnologia apportata dalla robotica mobile ha permesso inoltre agli operatori di concentrarsi in mansioni a maggior valore aggiunto. Il trasporto automatizzato delle merci ha aumentato la sicurezza aziendale, sia per la diminuzione degli incidenti dovuti ai veicoli guidati da operatori, sia per la maggiore ergonomia e quindi l’assenza di problematiche dovute al trasporto manuale dei componenti e del prodotto finito.

0 Condivisioni