Tatsuro Katakura è il nuovo responsabile vendite Yamaha per i robot industriali in Europa

Yamaha ha nominato Tatsuro Katakura nuovo responsabile vendite per i robot industriali in Europa. Tatsuro Katakura contribuirà con la sua esperienza internazionale ad ampliare il successo di Factory Automation Section.

Yamaha Robotics Factory Automation Section ha nominato Tatsuro Katakura responsabile vendite per l’Europa. Con un’esperienza di 11 anni, giunge a Yamaha Robotics FA Section dalla divisione thailandese, dove ha gestito le vendite per il sud-est asiatico e l’India negli ultimi cinque anni. “Sono felice di entrare a far parte del team europeo in questo momento di grandi opportunità nella regione,” ha affermato. “Abbiamo un notevole portafoglio di prodotti e possiamo contare su una rete di vendita e competenze tecniche per fornire un grande valore ai clienti, generando una crescita duratura.”

Dandogli il benvenuto nel team che ha sede a Neuss, in Germania, il Branch Manager Yasushi Miyake ha dichiarato: “Il signor Katakura ci aiuterà a sfruttare i risultati che abbiamo raggiunto sul mercato europeo mentre continuiamo a lavorare con i nostri clienti e partner per fornire ottime soluzioni, espandere la nostra presenza e rafforzare la posizione che deteniamo.”

Le soluzioni di Yamaha

Yamaha Robotics FA Section commercializza il portafoglio di robot industriali dell’azienda, che vengono impiegati in settori quali elettronica, automotive, farmaci, produzione alimentare, tessile e logistica. Includono macchine SCARA, cartesiane, cobot e ad asse singolo che coprono una vasta gamma di dimensioni e capacità di sollevamento, con controller, software di programmazione e simulazione, nonché accessori tra cui il sistema di visione artificiale RCXiVY2+.

La sensibilizzazione di FA Section verso i partner di vendita e gli integratori di sistemi consente di creare soluzioni di automazione industriale innovative e flessibili, sfruttando la velocità, la precisione e l’affidabilità dei robot Yamaha. Migliaia di persone sono impiegate in tutto il mondo in operazioni come l’assemblaggio di elettronica di consumo e componenti automobilistiche, lavorazione degli alimenti e confezionamento di prodotti come medicinali e dolciumi. Il team continua a sviluppare nuove soluzioni come il gestore di fine linea per il test e l’assemblaggio di batterie di veicoli elettrici, presentato in occasione del Motek 2023 a Stoccarda, dal 10 al 13 ottobre.

0 Condivisioni