Manufacturing: l’innovazione passa ancora dalle persone

Grazie alla tavola rotonda organizzata da OMRON presso il proprio Innovation Lab di Milano, alcuni tra i principali player del settore industriale – Kaizen Institute Italy, FasThink, BTicino, CLECA e Cosmelux – hanno potuto delineare il futuro del manufacturing, individuando nella collaborazione tra uomo e tecnologia il nuovo cuore pulsante delle fabbriche.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Automazione con robot per massimizzare la produttività per metro quadrato

L’automazione con robot dei processi è un modo affidabile per aumentare la produttività, ma il risparmio in termini di spazio può variare secondo il tipo di robot scelto. Nei casi in cui lo spazio è prezioso, un robot orbitale montato a soffitto può rappresentare la soluzione più adatta, come spiega Yamaha Robotics.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Basler Italy è tra i protagonisti della fiera E-TECH

Dal 7 all’8 maggio Basler Italy è tra i protagonisti della fiera E-TECH, dedicata a tecnologie di produzione, servizi e soluzioni per veicoli elettrici. In particolare, Basler Italy presenta la sua soluzione per l’ispezione delle batterie in fase di produzione.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Bosch si affida agli adesivi DELO per la sua batteria mild-hybrid

I sistemi a 48 volt sono in grado di ridurre le emissioni di anidride carbonica dei veicoli fino al 15%. Bosch con la sua batteria mild-hybrid offre ai produttori di autoveicoli una soluzione potente e intelligente. Un adesivo DELO svolge un ruolo fondamentale nella sua produzione.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Un anno finanziario 2023 positivo per KUKA

Il fatturato 2023 di KUKA supera per la prima volta i 4 miliardi di euro, l’EBIT aumenta del 33,6% a circa 160 milioni di euro. Il margine EBIT sale al 3,9%, il free cash flow sale a 155,0 milioni di euro. KUKA prevede una leggera crescita per il 2024, ma la debolezza dell’economia e il calo della domanda avranno un impatto sul primo trimestre del 2024.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

SPS Italia On Tour si chiude con l’appuntamento di Torino

Il terzo e ultimo degli incontri itineranti SPS Italia On Tour, la fiera di riferimento dell’automazione e del digitale per l’industria, sarà il 17 aprile a Torino, presso la sede del Competence Center CIM4.0, e si parlerà di robotica, automazione e digitale.

0 Condivisioni
Leggi il seguito