Il processo digitale per la fabbrica intelligente

Mitsubishi Electric presenterà ai Digital Days di SPS Italia il processo digitale per la fabbrica intelligente, che si declina nella filosofia SMKL e negli investimenti nell’intelligenza artificiale.

I protagonisti di SPS Italia Digital Days

Attiva sul tema della Smart Factory da oltre quindici anni, Mitsubishi Electric offre soluzioni di interconnessione sia tra device che verso i sistemi informatici di fabbrica, grazie alla semplice integrazione dei diversi componenti a livello OT con le strutture a livello IT. Inoltre, grazie alla collaborazione con oltre 900 aziende partner dell’e-F@ctory Alliance, Mitsubishi Electric è in grado di fornire soluzioni a livello di campo, di controllo, di processo e di business intelligence.

La filosofia SMKL e l’intelligenza artificiale

In occasione degli SPS Digital Days 2021, l’azienda presenterà la nuova filosofia SMKL (Smart Manufacturing Kaizen Level), in base alla quale le trasformazioni vanno realizzate un passo alla volta, con un costante lavoro sulla formazione e sulla visione dell’obiettivo finale che si desidera raggiungere. Ma non sarà l’unica novità. Nel campo dell’intelligenza artificiale Mitsubishi Electric sta investendo molto per integrare la propria esperienza con le nuove tecnologie, lo conferma lo sviluppo di tutti i nuovi prodotti secondo la filosofia MAISART, il brand di Intelligenza Artificiale di Mitsubishi Electric. Un esempio dell’AI integrata ai propri prodotti e soluzioni di automazione sono i nuovi inverter FR-E800 e i servo MR-J5, che integrano la possibilità di funzioni di manutenzione predittiva e diagnostica avanzata.

0 Condivisioni