Arriva la macchina robotizzata multiuso di Kemag

Kemag, giovane realtà bergamasca, sta lanciando sul mercato la K40, macchina robotizzata multiuso realizzata per l’asservimento in lavori ripetitivi: un unicum nel suo genere, che permette un’integrazione molto semplice negli ambienti industriali e semplifica il lavoro degli utilizzatori. Ce ne ha parlato Rachele Magri, CEO di Kemag.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Un approccio nuovo con i robot collaborativi

Tiesse Robot distribuisce in Italia la nuova serie CL di Kawasaki Robotics, che offre alte velocità combinate con sicurezza per l’operatore e alta ripetibilità. Questa serie è stata pensata per automatizzare attività semplici e ripetitive, fianco a fianco dell’operatore.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Una simulazione sempre più simile alla realtà

AutoForm Engineering ha lanciato la nuova versione del suo software di simulazione, AutoForm Assembly R11, con diverse novità e miglioramenti per la saldatura e l’assemblaggio quali per esempio: supporto alla saldatura laser, simulazione dell’assemblaggio anche per geometrie reali particolari e maggiore allineamento con la realtà.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Industria 5.0: opportunità e impatti sociali

L’Industria 5.0 intende rappresentare una nuova era in cui la tecnologia e l’umanità si fondono in modo armonico, creando un equilibrio tra efficienza e valori umani, puntando a sviluppare strategie per costruire processi produttivi flessibili ed efficienti. Quali sono i vantaggi per le aziende, le possibili problematiche e il ruolo dell’Italia nella transizione 5.0?

0 Condivisioni
Leggi il seguito

La soluzione robotica di ROBO Ware per confezionamento flessibile e on-demand

ROBO Ware presenta il sistema di confezionamento automatico robotizzato ROBO Flexi Packer, un mix di tecnologia all’avanguardia che permette agli operatori di dedicarsi a lavori a maggiore valore aggiunto, lasciando all’automazione le operazioni ripetitive e faticose.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Robot delta per tutti con l’automazione low cost di igus

igus ha diverse proposte per l’automazione low cost, tra cui anche i suoi robot delta applicabili a diversi campi industriali e integrabili con diverse soluzioni, come si può facilmente scoprire con il tool online gratuito RBTX. Ce ne ha parlato Andrea Fasan, Product Manager Low Cost Automation di igus Italia.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Yaskawa presenta i³ CONTROL, l’innovativa piattaforma di automazione

i³ CONTROL è l’innovativa piattaforma di automazione di Yaskawa. La peculiarità di questo ecosistema è il suo nuovo concept: fornire una soluzione complessiva per controller industriali tecnicamente coordinata in ogni suo elemento, dal software di ingegneria all’hardware del controller, fino ai chip in essa integrati.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Le pinze intelligenti e sicure di SCHUNK

Produzione flessibile significa riuscire ad eccellere anche in condizioni ambientali difficili o impegnative – questa è la prerogativa di SCHUNK che può dimostrare i punti di forza delle sue nuove pinze a SPS Italia, dal 23 al 25 maggio 2023 a Parma.

0 Condivisioni
Leggi il seguito