Tutti i volti dell’assemblaggio secondo BalTec

Baltec Italia offre una gamma completa di soluzioni per l’assemblaggio e la deformazione metalli, sia di propria produzione sia prodotti di aziende terze. Una delle ultime novità proposte è la rullatrice serie EA30, ideale per la formatura di profili circolari.

BalTec Italia rappresenta un punto di riferimento nel panorama industriale per l’innovazione e la qualità delle soluzioni off erte nel settore dell’assemblaggio e della lavorazione dei metalli. L’azienda vanta una lunga storia di eccellenza e si è affermata per la sua capacità di offrire prodotti all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze della produzione industriale moderna. Uno dei punti di forza di BalTec Italia risiede nella sua costante attenzione all’evoluzione delle tecnologie e alle tendenze del settore. L’azienda investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo, garantendo così prodotti innovativi che si distinguono per precisione, efficienza e affidabilità. La gamma comprende macchine per la deformazione dei metalli, sistemi di assemblaggio e molto altro ancora; tutti progettati per ottimizzare i processi produttivi e migliorare le performance delle aziende.

baltec Tutti i volti dell’assemblaggio secondo BalTec APERTURA baltec Copia
EA30 di Baltec è una rullatrice articolata con 3 assi completamente servo controllati.

BalTec Italia off re ai propri clienti un’ampia rete di assistenza tecnica e supporto post-vendita, grazie a una squadra altamente qualificata e competente. Il servizio di assistenza è tempestivo e affidabile, contribuendo così a consolidare rapporti di lunga durata con i propri clienti che possono contare su un supporto completo in tutte le fasi, dalla consulenza iniziale all’installazione e alla manutenzione, garantendo un’esperienza positiva e senza difficoltà. I processi di formatura a freddo che l’azienda off re vanno dalla ribaditura radiale, ribaditura orbitale, passando poi per la rullatura e la pressatura servo controllata. Negli ultimi anni BalTec ha sviluppato una linea di macchine denominate ELECTRIC, 100% elettriche e controllate dal software HPPi per il monitoraggio del processo e la teleassistenza. Queste macchine sono in grado di ridurre i tempi di processo garantendo una produzione più precisa, veloce senza scarti, oltre che beneficiare di un importante risparmio energetico.

Novità e partnership di successo

L’ultima innovazione è stata EA30, una moderna rullatrice articolata con 3 assi completamente servo controllati, per la formatura di profili circolari e personalizzati e con programmazione indipendente di ogni asse. Grazie al controllo di processo, i componenti vengono formati su tre direzioni: assiale, circolare e radiale. Proprio quest’ultimo rende EA30 una soluzione unica nel suo genere e comporta un significativo aumento della precisione e del controllo rispetto alle soluzioni convenzionali che richiedono: utensili multipli, regolazione manuale o l’utilizzo di fermi meccanici.

baltec Tutti i volti dell’assemblaggio secondo BalTec 1 baltec Copia min 639x800
Macchina ribaditrice da banco serie RN231-HPP.

BalTec Italia completa la sua gamma di soluzioni per l’assemblaggio grazie alla collaborazione con diverse aziende. La francese EMG che da oltre 50 anni produce presse manuali, pneumatiche, idrauliche e meccaniche fino a 100 t con soluzioni che garantiscono competitività, affidabilità e durata. Janome, pioneristica azienda giapponese produttrice di robot e servo presse fino a 20 t, in grado di garantire una considerevole riduzione dei consumi e un maggior controllo del processo rispetto alle presse convenzionali. Non ultima è la partnership esclusiva con Cyltronic, produttore svizzero di attuatori elettrici che si sta affermando nel mercato della smart automation, offrendo attuatori lineari e rotativi con servo azionamenti completamente integrati e controllabili tramite protocollo IO-Link. Il cilindro CTC è unico al mondo per compattezza e può sostituire direttamente un cilindro pneumatico equivalente, soluzione che colma il divario tra servo azionamento e cilindri tradizionali.

Sempre più quindi BalTec Italia si conferma come un punto di riferimento nel settore dell’assemblaggio industriale, e si propone come partner ideale per le realtà del territorio che cercano soluzioni avanzate per ottimizzare i propri processi produttivi.

0 Condivisioni