Componenti resistenti alla corrosione e agli acidi

norelem presenta la sua nuova gamma di componenti resistenti alla corrosione e agli acidi: sono fatti di acciaio inox di grado A4, ideale per ambienti salini e ad alta presenza di acidi.

La nuova gamma di componenti di norelem offre un’elevata resistenza alla corrosione e agli acidi. I componenti includono viti, dadi e rondelle in acciaio inox e vantano una buona lavorabilità e altre proprietà meccaniche che li rendono la scelta ideale per l’utilizzo in ambienti difficili.

I nuovi componenti norelem di grado A4 integrano la gamma esistente di elementi di grado A2. La nuova gamma presenta una resistenza alla corrosione e agli acidi notevolmente migliorata rispetto all’acciaio inox A2, e quindi può essere utilizzata in ambienti che si trovano nelle immediate vicinanze dell’acqua salata, come i cantieri navali. Il maggior contenuto salino di questi ambienti, sia nell’acqua che nell’aria, farebbe arrugginire immediatamente componenti in acciaio inox di qualità inferiore; pertanto, gli elementi di connessione in acciaio inox di grado A4 rappresentano la soluzione ideale per queste applicazioni.

Il cromo fa la differenza

L’acciaio inox è un termine generico che si riferisce a metalli particolarmente resistenti con caratteristiche antiruggine, ma ci sono in realtà molti tipi diversi di acciai inox costituiti da oltre 160 leghe differenti. Gli acciai inox A4 appartengono al gruppo degli acciai austenitici, chiamati anche acciai al cromo-nichel. È l’elevato contenuto di cromo di questi acciai inox a renderli così resistenti alla corrosione e quindi così utili in ambienti ad alta presenza di acidi.

Questi elementi di connessione in acciaio inox A4 si trovano nell’edizione 2022 del catalogo THE BIG GREEN BOOK di norelem. Con una lista di oltre 70.000 componenti standard, questo catalogo in due volumi è disponibile sia in versione stampata che online.

0 Condivisioni