Bosch Rexroth acquisisce Elmo Motion Control

Bosch Rexroth acquisisce Elmo Motion Control, azienda specializzata in controllo e azionamenti decentralizzati. Questa acquisizione completa il portafoglio prodotti Bosch Rexroth, che rafforza ulteriormente le attività di automazione industriale dell’azienda.

Bosch Rexroth ha deciso di investire e aumentare la sua offerta di prodotti per l’automazione industriale attraverso l’acquisizione della società israeliana Elmo Motion Control. Quest’ultima sviluppa e produce azionamenti elettrici di fascia alta e motion control per l’automazione industriale e conta oggi circa 330 associati. Gli azionamenti ad alte prestazioni, estremamente precisi e salvaspazio, completano il portafoglio di prodotti Bosch Rexroth che ha al centro la piattaforma di automazione ctrlX AUTOMATION.

L’acquisizione combinerà la forza e l’innovazione di Elmo con l’esperienza nell’automazione industriale di Bosch Rexroth.  L’obiettivo è migliorare le capacità di Elmo di sviluppare e produrre i più avanzati prodotti di motion control e di servocomando.  Elmo è destinato a rimanere come entità israeliana, con la gestione locale e mantenendo il personale attuale.

Investimenti nell’automazione industriale

Solo pavimenti, soffitti e pareti sono fissi. Tutto il resto è flessibile: è così che Bosch Rexroth vede la fabbrica del futuro. L’azienda presenta continuamente al mercato soluzioni che si adattano perfettamente a questo concetto. Aggiungendo gli azionamenti intelligenti, molto compatti e robusti di Elmo, Bosch Rexroth completa perfettamente la sua offerta. 

Elmo Motion Control è specializzata in azionamenti e motion control compatti, tecnologicamente sofisticati nella progettazione e costruzione e che garantiscono una ventilazione completamente certificata. I prodotti si adattano particolarmente bene al settore dei semiconduttori, alla produzione elettronica, all’industria elettrica, alla robotica, alla medicina, agli automated guided vehicles (AGV), al magazzinaggio automatico e all’industria degli imballaggi e degli alimenti. Elmo è stata fondata nel 1988 come società privata con sede a Petach Tikva, vicino a Tel Aviv, in Israele. Oltre alla sede principale, l’azienda vanta un sito di assemblaggio in Polonia.

0 Condivisioni