Catena portacavi senza rilascio di particelle

igus presenta la catena portacavi senza rilascio di particelle serie C6, ideale per le camere bianche di classe più elevata. igus ha concepito un sistema di collegamento per singole maglie, così da avere una catena più leggera e robusta allo stesso tempo.

igus ha sviluppato una nuova catena portacavi senza rilascio di particelle, chiamata C6. Il nuovo sistema di alimentazione, sviluppato da igus sulla base dell’esperienza maturata con le precedenti serie di catene portacavi E6 ed E6.1, è stato ulteriormente ottimizzato come progetto di studio. Con questo nuovo sistema per catene portacavi, cavi e tubi possono essere guidati in modo sicuro, senza abrasione, anche su corse con autoportanze importanti all’interno delle camere bianche, caratteristiche fondamentali nella produzione elettronica, nel settore dei semiconduttori, nelle macchine per l’imballaggio, nella tecnologia medicale o nella produzione farmaceutica.

igus ha inoltre concepito un nuovo sistema di collegamento per singole maglie. Il risultato è stato una catena più leggera, facile da montare, robusta e a vibrazioni ridotte.

Per le camere bianche di classe più elevata

Questo progetto relativo allo sviluppo del sistema C6 è stato portato avanti in collaborazione con un grande produttore di elettronica e con il supporto dell’istituto Fraunhofer IPA. La catena è stata sottoposta a test rigorosi, e sono state apportate le dovute migliorie con la diretta collaborazione di esperti del settore e della ricerca sulle camere bianche. Sono tutt’ora in corso, nel laboratorio in camera bianca che si trova presso la casa madre di igus a Colonia (Germania), una serie di stringenti test sulla nuova catena portacavi.

Nei test iniziali, la catena ha evidenziato un’elevata resistenza all’usura. Siamo fiduciosi sulla possibilità di raggiungere la Classe 1 per camere bianche. Il design della C6 ci consentirà di soddisfare tutti i futuri requisiti per camere bianche, caratterizzati da valori di particelle anche inferiori rispetto alla Classe ISO 1.

0 Condivisioni