Una pinza elettrica sicura e affidabile

Oriental Motor lancia la nuova serie EH, una pinza elettrica sicura e affidabile: può lavorare anche su materiali fragili e permette la trasmissione di dati di movimento e di monitoraggio.

La nuova pinza elettrica di Oriental Motor serie EH è facile da usare, ed è movimentata mediante un meccanismo pignone e cremagliera pilotato da un motore passo passo con encoder multigiro meccanico assoluto integrato e da un azionamento 24VDC della Serie Alpha Step AZ. L’apertura massima della pinza è di 25 mm (12,5 mm per direzione in step di 0,02mm) e ha una forza di presa di massimo 25 N regolabile da 6 a 25 N); entrambe sono programmabili.

Presa sicura e affidabile

I dati di movimento vengo trasmessi da un sistema host all’azionamento attraverso i protocolli Modbus RS485, EtherCat, EtherNet/IP, Profinet, oppure in alternativa mediante un semplice treno a impulsi.

L’impostazione semplice della forza e del tempo di presa, nonché della velocità in base all’oggetto da afferrare, permettono una presa delicata come quella di una mano. Il motore si avvicina al carico ad alta velocità, quindi decelera appena prima di entrare in contatto con la superficie a bassa velocità. La presa è sicura e affidabile anche per materiali che possono facilmente rompersi o deformarsi, come il vetro e la plastica. Inoltre, la funzione di monitoraggio delle informazioni sulle coordinate della pinza presenti nel driver, quando inviate a un PLC host, consentono di misurare la dimensione del carico prima della presa.

0 Condivisioni