Pressopiegatura del ferro e del rame, Euromac lancia Digibend

Digibend è la soluzione di pressopiegatura di Euromac per tutte quelle aziende che lavorano materiali ferrosi, rame, alluminio in particolare pezzi piccoli e spessi. È dotata di software grafico Digisoft e controllo grafico Touch con Wifi integrato, che rende la pressopiegatrice Industry 4.0 ready.

Digibend è la pressopiegatrice orizzontale di Euromac pensata per la lavorazione di pezzi piccoli e spessi, materiali ferrosi, rame, alluminio. La piega su una superficie orizzontale ha due principali vantaggi: il pezzo risulta sempre perfettamente piegato poiché ci si appoggia con il lato lungo ad una superficie piana anziché su due piccole aste di riferimento; il pezzo può essere ripiegato su se stesso, risparmiando così tempo ed eventualmente anche una o più saldature.

 Il piano delle Digibend è ottenuto dalla lavorazione di un singolo blocco di Meehanite® 700N/mm2, quindi non è presente nessuna saldatura. Il cilindro viene completamente integrato nella struttura e la testa viene guidata lungo tutta la sua corsa in modo da garantire la massima accuratezza anche durante le applicazioni più esigenti.

La robusta struttura combinata con l’innovativo sistema di controllo e una idraulica specificatamente progettata garantiscono un’alta ripetibilità di piega (0,02 mm), anche dopo migliaia di pezzi. Il design flessibile e robusto del tavolo della Digibend, a cui inoltre è stato effettuato un trattamento antigraffio, insieme al facile sistema di controllo (2 assi a CNC) permette a ogni utente di creare utensili personalizzati per applicazioni speciali.

Una soluzione anche digitale

Euromac offre una vasta gamma di utensili standard per Digibend, quali perni di piegatura, punzoni, matrici, raddrizza barre, ganasce e curva tubi. L’attrezzaggio è semplice, veloce e permette a ogni utente di creare utensili personalizzati per applicazioni speciali. Inoltre è dotata della funzione di calcolo automatico attivo dell’angolo di piega e della sequenza ottimale di piegatura. Digibend è dotata del nuovo software grafico Digisoft, che permette di programmare e sviluppare processi produttivi automaticamente. Il software offre la possibilità di visualizzare e gestire vari tipi di lavorazioni abbinando tecnologia e innovazione alla macchina più precisa e stabile del settore. Si tratta di un tool semplice ed intuitivo, ed è dotato di calcolo automatico dell’angolo di piega, della sequenza ottimale di piegatura e dello sviluppo del pezzo. Sono presenti diversi programmi che gestiscono: piegatura, punzonatura, cesoiatura e raddrizzatura. È possibile l’importazione di DXF di utensili e del pezzo finito.

Il nuovo controllo grafico Touch con Wifi integrato rende la pressopiegatrice Digibend di Euromac Industry 4.0 ready, quindi può rientrare negli incentivi fiscali. Il controllo grafico include il software Digisoft, e permette diverse opzioni di programmazione: piegatura, punzonatura, cesoiatura, raddrizzatura. I programmi grafici sono in 2D, l’importazione file è in DXF. Il calcolo è ottimizzato della sequenza di piegatura, e inoltre dà la possibilità di programmare dall’ufficio.

0 Condivisioni