Giovanni Negri è il nuovo CEO di Prima Industrie

Prima Industrie ha un nuovo CEO, si tratta di Giovanni Negri, ingegnere gestionale che ha ricoperto diversi ruoli in varie aziende in Italia e in Germania. Insieme a lui, è stato eletto anche un nuovo Consiglio di Amministrazione.

Prima Industrie dà il benvenuto al nuovo CEO, Giovanni Negri,e al nuovo Consiglio di Amministrazione, nominati a seguito dell’operazione di closing da parte di Femto Technologies, società il cui capitale sociale è posseduto indirettamente da Fondi Alpha Private Equity e Peninsula.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Prima Industrie è composto da: Gianfranco Carbonato (Presidente Esecutivo), Domenico Peiretti (Vice Presidente), Giovanni Negri (CEO), Ezio G. Basso (Amministratore), Donatella Busso (Amministratrice Indipendente), Francesca Cirrincione (Amministratrice Indipendente), Nicola Colavito (Amministratore), Francesca de Fraja Frangipane (Amministratrice Indipendente), Edoardo M. Lanzavecchia (Amministratore), Barbara Poggiali (Amministratrice Indipendente), Lisa Marie Tan (Amministratrice).

La carriera del nuovo CEO

Giovanni Negri è laureato in Ingegneria Gestionale e con un Master in Business Administration al Politecnico di Milano, da novembre 2018 è Amministratore Delegato di CMS, società del Gruppo SCM, azienda leader specializzata nella produzione di centri di lavoro multiasse a controllo numerico. In precedenza ha ricoperto, sia in Germania che in Italia, diversi incarichi di crescente responsabilità in SCM Group, Porsche Consulting e Siemens.

Il Presidente Esecutivo della Società, Gianfranco Carbonato, ha commentato: “Desidero ringraziare Ezio Basso, anche a nome degli azionisti passati e nuovi, per la lunga collaborazione che ha permesso al nostro Gruppo di crescere e diventare quello che è oggi, e do il benvenuto a Giovanni Negri, augurandogli il meglio per la nuova sfida, consapevole che importanti opportunità di ulteriore crescita sono alla nostra portata”.

L’Amministratore Delegato di Prima Industrie, Giovanni Negri, ha dichiarato: “Sono onorato di essere stato nominato CEO di Prima Industrie. Sarò lieto di lavorare con il nuovo Consiglio di Amministrazione e tutte le persone e gli stakeholder di Prima Industrie per continuare l’evoluzione del Gruppo verso l’innovazione e la crescita sostenibili. Sono convinto che davanti a noi ci siano grandi opportunità”.

0 Condivisioni