Come il saldatore evita il magnetismo nel componente

Gestire il magnetismo nei componenti è uno dei compiti più complessi nell’ambito della tecnologia di saldatura. EWM AG illustra in un libro come questa sfida può essere risolta.

Gli utenti troveranno consigli e trucchi per smagnetizzare i componenti, nonché istruzioni per una saldatura affidabile nella pratica. Il magnetismo nei componenti è un fattore che trasforma rapidamente un risultato di alta qualità in una sfida per il saldatore. Porta a una deviazione dell’arco e all’instabilità, che favorisce la separazione delle gocce, gli schizzi e il rilevamento di fianchi irregolari. Ciò richiede un sacco di post-elaborazione e costa molto tempo di lavoro. Ma come fa la smagnetizzazione dei pezzi a avere successo per ottenere risultati di alta qualità, riproducibili e allo stesso tempo economici? EWM AG fornisce risposte pratiche a questa domanda nel suo whitepaper. In esso l’argomento è descritto in dettaglio attraverso un documento tecnico. Gli autori ne traggono suggerimenti orientati all’applicazione e li danno ai lettori per il loro lavoro quotidiano. Gli interessati possono scaricare immediatamente il whitepaper gratuito e altri documenti all’indirizzo: https://www.ewm-group.com/it/produkte/entmagnetisierung.html

Gli esperti di EWM forniscono ulteriori suggerimenti e trucchi sul tema della smagnetizzazione dei componenti in un video sul loro canale:

0 Condivisioni