Trimat: i “sarti” dei profilati in alluminio

Trimat è una società della Brianza lecchese specializzata in profilati estrusi in alluminio. In particolare, è esperta nel costruire “su misura” strutture in alluminio.

Trimat è una realtà produttiva situata a Viganò, in provincia di Lecco, con una caratteristica specifica: è specializzata nel costruire “su misura” strutture in alluminio, in particolare profilati estrusi.

Trimat utilizza profilati in alluminio modulare per costruire, su disegno fornito dal cliente o su proprio progetto: telai, strutture di protezione a bordo macchina e perimetrali, banchi, nastri trasportatori, rulliere e sistemi di movimentazione.

Perché scegliere l’alluminio?

Rispetto ad altri materiali, l’alluminio è più facile da lavorare e consente di avere tempi di consegna più rapidi: è veloce da costruire, le modifiche costruttive sono facili da apportare, pesando meno avvantaggia la logistica, e gli accessori dedicati sono più facili da reperire.

I profilati in alluminio sono l’ossatura del mondo dell’automazione. Con le sue cave il sistema costruttivo permette di realizzare telai portanti, banchi da lavoro, isole di produzione, nastri trasportatori, sistemi di movimentazione, sistemi di assemblaggio, protezioni antiinfortunistiche, sia a bordo macchina che perimetrali, cabine di insonorizzazione.

Il profilo di alluminio, detto anche profilato estruso o profilato strutturale, ha soppiantato attualmente la carpenteria in ferro dove le caratteristiche meccaniche lo consentono. Per chi costruisce macchine automatiche e per chi costruisce impianti, i profilati modulari rappresentano soluzioni costruttive veloci e alla portata di tutti. Per poter dare dimostrazione pratica del proprio operato, Trimat sarà presente alla fiera Fornitore Offresi che avrà luogo dal 9 all’11 febbraio 2023 presso Lariofiere in Viale Resegone a Erba (CO), stand 515 del padiglione C.

0 Condivisioni