Verso un mondo elettrificato

Che tipo di soluzione è l’e-mobility? È davvero una svolta green che aiuterà a salvare il pianeta? La risposta è sì, ma bisogna essere attenti a come impostare la produzione, ricordandosi che l’obiettivo è quello di mantenere il pianeta abitabile. Scopriamo i vantaggi e le questioni aperte sull’e-mobility.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Potenza per l’automazione con SCHUNK

Con la serie SLD, SCHUNK presenta una nuova generazione di assi lineari diretti. Gli assi dinamici e robusti con azionamento lineare diretto elettrico garantiscono tempi di ciclo ridotti e maggiore produttività nei processi di assemblaggio e movimentazione ad alta velocità per la produzione di mobilità elettrica.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Batterie sicure per veicoli elettrici con HAHN Automation e Festo

Il successo e la reputazione dei produttori di veicoli elettrici dipendono dalla sicurezza e dal funzionamento impeccabile delle batterie. HAHN Automation ha quindi sviluppato un tester per la batteria che esegue un test completo delle unità mobili di accumulo dell’energia completamente automatico. Al centro dell’attenzione un cavalletto a 3 assi per prove ottiche e di tenuta, costituito da azionamenti elettrici Festo.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Il ruolo del digital twin nella produzione di veicoli elettrici secondo Altair

Un’indagine globale di Altair mostra che la tecnologia Digital Twin è fondamentale per la sostenibilità dell’industria automobilistica, in particolare in questo momento storico di transizione verso l’elettrificazione della mobilità.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Un impianto automatizzato per il riciclo delle batterie targato Bosch

Bosch svilupperà il primo impianto d’Europa completamente automatizzato per lo smaltimento delle batterie: Bosch ha ampliato il proprio portafoglio di attrezzature industriali per la produzione di batterie includendo hardware e software specifici per le operazioni di riciclo. La joint venture tra TSR Recycling, consociata di REMONDIS, e Rhenus Automotive ha dato vita al primo impianto europeo di riciclo delle batterie completamente automatizzato a Magdeburgo, utilizzando la tecnologia di Bosch Rexroth.

0 Condivisioni
Leggi il seguito