Scoprire velocemente i problemi con l’AI

Grazie alla piattaforma Instrumental, è possibile scoprire velocemente i guasti con l’AI, soprattutto utilizzando le Blackfly S da 20 MP di FLIR Teledyne.

Fondata da ex ingegneri Apple, Instrumental è una piattaforma di ottimizzazione della produzione che identifica in modo proattivo i problemi in tempo reale mano a mano che compaiono sulla linea di assemblaggio. Tale piattaforma fornisce a ingegneri e team di produzione la registrazione completa dei dati cui hanno bisogno per identificare rapidamente i nuovi problemi, completare l’analisi dei guasti, comunicare in modo sintetico con il personale di fabbrica e apportare miglioramenti ai processi di produzione.

Instrumental aiuta i team di ingegneri che lavorano a distanza a scoprire le correlazioni tra più set di dati provenienti dalla linea, inclusi i test funzionali e le registrazioni visive, al fine di trovare la causa principale dei guasti.

Le fotocamere giuste

Utilizzando fotocamere Blackfly S da 20 MP di FLIR Teledyne, le stazioni di imaging strumentale acquisiscono i livelli elevati di dettaglio che sono necessari per l’ispezione di piccoli microassiemi elettronici, in cui anche errori molto piccoli possono portare a guasti.

Le caratteristiche e la facilità di integrazione fornite da Spinnaker SDK combinate con le fotocamere Blackfly S USB3 da 20 MP erano l’ideale per la piattaforma di ottimizzazione della produzione di Instrumental. Il sistema aggrega immagini e dati di test funzionali da tutta la supply chain, sfruttando l’AI per classificare automaticamente le potenziali cause principali, consentendo ai clienti di accelerare la risoluzione dei problemi, ottenere rese più rapide e migliorare la qualità.

0 Condivisioni