Quali sono le differenze tra AW-Combo e un braccio robotico su un AGV?

Molti clienti di AutomationWare si chiedono quali sono le differenze tra AW-Combo e un braccio robotico su un AGV. Sembrano poche, ma in realtà sono diverse, a partire dall’estetica e dall’architettura.

Quali sono le differenze tra AW-Combo di AutomationWare e un braccio robotico su un AGV? Quello che subito appare all’occhio esteticamente sono due cose: le grandi dimensioni dell’AW Combo che permette estensioni fino a 1.800 mm, e la grande capacità di carico, indispensabile per le applicazioni logistiche.

Ma la vera differenza sta nell’architettura che fornisce una struttura molto diversa rispetto a un braccio robotico su un AGV. AW-Combo non ha un cabinet e tutti i giunti che lo compongono sono coordinati in tempo reale e con un unico motion planner.

Personalizzabile e modulabile

AW-Combo è realizzato con una combinazione di J-Attuatori, tre coppie di giunti robotici (da un portafoglio di cinque modelli da J14 a J40) che possono definire una configurazione robotica personalizzata. La cinematica è completa e molto estesa con la possibilità di utilizzare la parte mobile per estendere la parte antropomorfa, e si basa su un bus industriale. Tutti i giunti sono collegati su Ethercat, hanno protocolli di sicurezza avanzati (FSoE) e ridondanze di sicurezza digitali. È anche dotato di un Lidar a 360° modulabile in base alle aree di lavoro. Dispone di stereo camere per la gestione del picking nel braccio, o che possono essere aggiunte alla struttura.

È modulare e quindi può essere adattato alle esigenze applicative e potenzialmente anche avere più assi, più bracci o diverse strutture robotiche. È personalizzabile, infatti si lavora su diversi POC per configurare il sistema per i clienti OEM da applicare su logistica, magazzino, linee di fine produzione o upload o download CNC (evitando un cobot per unità).

0 Condivisioni