Nasce BEEP Factory

Bio4Dreams e Gruppo Rold hanno firmato un protocollo di intesa per la creazione, presso il MIND-Milano Innovation District, della BEEP Factory – BioEngineering Enhanced Prototyping Factory.

Bio4Dreams è un incubatore privato, certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico, interamente dedicato a startup innovative in fase molto iniziale nel settore delle Scienze della Vita. Il Gruppo Rold è specialista nella produzione di componenti innovativi e tecnologici per elettrodomestici ed è l’unica PMI italiana inclusa tra le “world lighthouse plants” dal World Economic Forum per la piattaforma digitale Industry 4.0.

Bio4Dreams e Gruppo Rold hanno firmato un protocollo d’intesa per il lancio della BEEP Factory – BioEngineering Enhanced Prototyping Factory, presso ilMIND-Milano Innovation District.

L’obiettivo di BEEP Factory

L’obiettivo di BEEP Factory è quello di creare un hub per il gran numero di progetti di ricerca, provenienti dalla ricerca accademica o dall’attività di R&S di startup innovative, dove trovare le competenze e le infrastrutture necessarie per trasformare una grande idea nel campo della bioingegneria in un prodotto di valore. Sia che il progetto riguardi la diagnostica, i dispositivi medici o la strumentazione per le scienze della vita, BEEP Factory fornirà uno sportello unico per la progettazione di prototipi, l’ottimizzazione, la produzione di mock-up, la pre-ingegnerizzazione del progetto, la validazione biologica e la produzione in scala.

0 Condivisioni