Le nuove soluzioni Yamaha ad Automatica 2023

Yamaha Robotics presenterà nuove soluzioni per l’automazione ad Automatica 2023, prodotti avanzati e nuove dimostrazioni, tra cui l’assemblaggio di batterie per autoveicoli.

La sezione Factory Automation di Yamaha Robotics presenterà nuovi robot e applicazioni ad Automatica 2023, che si terrà a Monaco di Baviera dal 27 al 30 giugno, evidenziando flessibilità, produttività e qualità superiori nella produzione di batterie per auto e in diversi processi industriali.

Il robot SCARA

Un’attenzione particolare ai robot SCARA sarà riservata al modello YK1200X, progettato per garantire un’elevata precisione, con una lunghezza del braccio fino a 1200 mm e un carico utile fino a 50 kg.

I visitatori potranno vedere l’YK1200X in azione, mentre gestisce celle prismatiche per veicoli elettrici in un’applicazione sviluppata in collaborazione con l’integratore di sistemi JP Industrieanlagen.

I moduli lineari

Due dimostrazioni con i moduli lineari LCMR200 spiegheranno in che modo le linee di produzione possono spostare gli articoli simultaneamente nelle direzioni x, y e z, in avanti e indietro, con velocità, accelerazione e posizioni di arresto programmabili elettronicamente.

I proprietari possono utilizzare questo trasporto flessibile per superare i limiti di spazio, incrementare l’agilità della fabbrica e scalare e adattare rapidamente la produzione.

Il nuovo cobot

Oltre a tutto ciò, Yamaha svelerà il suo ultimo cobot in una presentazione che sarà sicuramente apprezzata dai visitatori, offrendo un cioccolatino di un marchio ben noto. I visitatori potranno anche vedere il più recente software grafico RCX-Studio per la programmazione di sistemi mono e multirobot.

Yamaha Robotics è presente ad Automatica 2023, presso il Padiglione B5 Stand 314, Fiera di Monaco di Baviera, dal 27 al 30 giugno.

0 Condivisioni