I robot Yamaha al Motek 2022

I robot Yamaha saranno presenti alla fiera Motek 2022, che si terrà dal 4 al 7 ottobre a Stoccarda. I visitatori potranno vedere alcune demo che dimostreranno come queste soluzioni aumentino la produttività dei comuni processi di movimentazione dei componenti e di assemblaggio dei prodotti.

Dal 4 al 7 ottobre 2022, Yamaha Motor Robotics FA Section sarà presente presso lo stand 7515 – padiglione 7 della fiera Motek, a Stoccarda, con i suoi robot industriali compatti e convenienti che aumentano la produttività dei comuni processi di movimentazione dei componenti e di assemblaggio dei prodotti.

Le demo presso lo stand Yamaha presenteranno i robot SCARA, cartesiani e monoasse e il modulo per il trasporto lineare LCMR200, evidenziandone la velocità, la precisione e la flessibilità.

Le dimostrazioni per i visitatori

LCMR200, con direzione, velocità, accelerazione e posizioni di arresto programmabili, risolve i problemi di trasporto dei pezzi nelle celle di assemblaggio dei robot e nelle linee di produzione manuali. Al Motek, Yamaha combinerà le unità LCMR200 con un robot cartesiano per mostrare come i pezzi possono essere spostati rapidamente tra i processi. LCMR200 consente ai robot di lavorare sugli articoli senza prima rimuoverli dal modulo, risparmiando sui costi di progettazione e riducendo i tempi di ciclo.

Sempre al Motek di quest’anno, una dimostrazione di incollaggio automatizzato mostrerà SCARA e i robot cartesiani che lavorano insieme per accelerare l’applicazione dell’adesivo e garantire un assemblaggio di precisione.

Inoltre, i robot monoasse della serie Yamaha Robonity mostreranno come possono affrontare numerose applicazioni per il trasporto, l’alimentazione e l’automazione generale dei processi negli stabilimenti odierni. Le unità compatte sono progettate con elevata rigidità e un baricentro ribassato per consentire un’automazione solida e un posizionamento altamente ripetibile. La linea Robonity comprende modelli con lunghezza di corsa fino a 1.100 mm e velocità di escursione fino a 2.400 mm/s.

Sarà esposta anche YK-XE SCARA, la conveniente gamma di Yamaha, che consente di entrare a basso costo nell’automazione flessibile. Il modello più piccolo YK-XE ha una lunghezza del braccio di soli 400 mm, con una movimentazione massima del carico di 4 kg, per la movimentazione e l’assemblaggio di piccoli oggetti con un’elevata precisione di posizionamento. Ulteriori tre modelli offrono una lunghezza del braccio fino a 710 mm e un carico massimo di 10 kg.

La dimostrazione combinerà il robot YK-XE con una selezionatrice di parti sfuse Asycube per facilitarne il prelievo. L’interfaccia Asycube sfrutta il software sviluppato da Yamaha per integrare e coordinare i due sistemi.

0 Condivisioni