Arriva il cobot OMRON per carichi elevati

TM20 è il nuovo robot di OMRON pensato per operazioni di pallettizzazione, asservimento e movimentazione. Ha un payload di 20 kg e uno sbraccio di 1,30 m, ma allo stesso tempo garantisce un ingombro ridotto e il sollevamento di carichi pesanti lavorando accanto agli operatori in totale sicurezza.

OMRON ha annunciato il lancio del nuovo cobot OMRON TM20 per un carico di 20 kg. Il nuovo cobot è ideale per attività quali pallettizzazione, asservimento macchine e movimentazione di materiali. Durante la gestione di carichi elevati, OMRON TM20 offre un ingombro ridotto e un raggio d’azione di 1,3 m.

OMRON TM20 è l’ultima aggiunta alla linea di cobot OMRON TM, che vanta facilità d’uso, affidabilità e sicurezza. È progettato per funzionare perfettamente con altri prodotti OMRON, inclusi sensori, controller e software, per fornire una soluzione di automazione completa per i clienti industriali.

Totale sicurezza per gli operatori

Una delle caratteristiche principali del cobot OMRON TM20 è il suo design leggero, con un peso di soli 33 kg. Ciò semplifica l’integrazione con i robot mobili, offrendo maggiore flessibilità ed efficienza negli ambienti industriali. Il robot è dotato anche di speciali coperture per i giunti, per proteggerlo dall’olio da taglio e da altri materiali pericolosi, il che lo rende adatto per l’uso in applicazioni di asservimento macchine. OMRON TM20 è progettato per essere facile da usare, affidabile e sicuro. Libera gli operatori dalle attività che richiedono il sollevamento di carichi pesanti, lavorando fianco a fianco con le persone in tutta sicurezza.

Il calcolatore del ROI di OMRON supporta le aziende nel processo di valutazione di un investimento nei robot collaborativi, incluse opportunità di leasing semplici e convenienti. Inoltre, OMRON offre un’ampia gamma di servizi di supporto, tra cui installazione, formazione e manutenzione, per garantire ai clienti di ottenere il massimo dal loro investimento.

0 Condivisioni