La tappa genovese di SPS Italia On Tour: automazione, digitale e robotica

Il 13 aprile si terrà a Genova il quarto appuntamento di SPS Italia On Tour, convegni di avvicinamento alla fiera; in questa occasione si parlera di automazione digitale e robotica al servizio della manifattura e della società.

“Automazione digitale e robotica al servizio della manifattura e della società” è il titolo del quarto incontro dell’SPS Italia On Tour, che si terrà a Genova il 13 aprile nella sede del Competence Center Start 4.0. I focus dell’incontro saranno 5G, robotica avanzata e circular manufacturing. La tappa genovese, dunque, che punta i riflettori su questioni più che mai attuali a partire dal fenomeno, sempre più in espansione, del riutilizzo delle risorse. A questo si legano proprio le tecnologie digitali che nascondono un potenziale ancora poco utilizzato nel consentire la produzione circolare.

L’incontro sarà moderato da Riccardo Oldani di Open Factory Edizioni, e i saluti istituzionali saranno a cura di: Sabina Cristini, Presidente WG Meccatronica ANIE Automazione ANIE Automazione; Paola Girdinio, Presidente Start 4.0; Maurizio Mangiarotti, Comitato Scientifico SPS Italia – GSK. I lavori si apriranno alle 10:00.

I relatori

I keynote speakers saranno alcuni utilizzatori della robotica e dell’automazione: Franco Caraffi, IT Director – Global Maritime & Environmental Compliance Costa Crociere Gruppo Carnival Corporation; Giorgio Sgrignani, Plant Operations Manager hi-lex; Giovanni Berselli, Professore Università di Genova; Gianluca Stefanini, Responsabile di prodotto per i settori Mobility, Energy, Smart Cities Vodafone; Leonardo.

A seguire, si terrà una tavola rotonda in cui saranno i produttori a raccontare il proprio punto di vista: Fabio Rossi, CEO AutomationWare; Bosch Rexroth; Heidenhain Italiana; Alberto Pellero, Director Strategy and Marketing Robotics KUKA Roboter Italia; Simone Farruggio, Product Specialist Engineer – Robot Factory Automation Division Mitsubishi Electric Europe; Andrea Colmegna, Npo Sistemi; Maurizio Milazzo, Director South Europe TXOne Networks.

Per registrarsi all’evento, clicca qui!

0 Condivisioni