DKC investe in innovazione e sostenibilità

Il 2024 di DKC si apre con importanti novità: l’azienda ha annunciato che nei plant produttivi di Villanova sull’Arda e di Novi Ligure saranno operativi nuovi impianti basati su tecnologie all’avanguardia, che permetteranno di migliorare l’efficienza produttiva.

Il 2023 per DKC è stato un anno particolarmente significativo. Il lancio della nuova Business Unit DKC Energy e del dispositivo per ricarica auto E.Charger hanno segnato l’ingresso dell’azienda nel mercato dell’e-mobility, mentre importanti innovazioni hanno interessato le Linee core business del Gruppo. Questi risultati vanno ad aggiungersi agli oltre 4.000 dipendenti, 40 stabilimenti, 115.000 mq di magazzini, 200.000 metri quadri di stabilimenti produttivi nel mondo e 26 sedi in 7 nazioni che definiscono il gruppo.

DKC è entusiasta di annunciare altre importanti novità che consentiranno di rispondere con prontezza alle richieste del mercato. Entro la fine del 2023 e l’inizio del 2024, nei plant produttivi di Villanova sull’Arda e di Novi Ligure saranno operativi nuovi impianti basati su tecnologie all’avanguardia. Questi permetteranno all’azienda di migliorare in maniera considerevole l’efficienza produttiva, anche in termini di sostenibilità, di ottimizzare i processi e di ridurre i tempi di realizzazione, incrementando allo stesso tempo la sicurezza dei lavoratori e la qualità dell’offerta.

Le novità nei plant produttivi di Villanova sull’Arda e Novi Ligure

Il plant produttivo della Linea Cosmec di Villanova sull’Arda è oggi protagonista di una forte automatizzazione, resa possibile da un nuovo impianto che si avvale di sette robot antropomorfi guidati da sistemi ottici per la manipolazione e l’assemblaggio di componenti complessi. L’impianto è affiancato da un nuovo macchinario di tornitura, per una produzione più veloce, efficiente e attenta a garantire gli alti standard qualitativi che da sempre l’azienda assicura ai propri clienti. Sempre a Villanova, questa volta nel plant produttivo della Linea Conchiglia, sarà invece attivo un impianto di ultima generazione dedicato alla captazione dei vapori e collegato a elevati sistemi di controllo, per un ambiente di lavoro ancora più sicuro. In termini di sostenibilità, l’impianto fotovoltaico recentemente installato sul tetto della sede ne consentirà l’indipendenza energetica, per un minore impatto ambientale. Nel plant produttivo della Linea Combitech a Novi Ligure, infine, un nuovissimo impianto di profilatura aumenterà la capacità produttiva del Gruppo, senza tralasciare la qualità.

Il 2023 si conferma dunque l’anno di svolta per DKC. L’azienda ribadisce il proprio impegno costante verso standard produttivi eccellenti, processi sostenibili ed efficienza, proiettandosi nel nuovo anno con una visione chiara: combinare l’eccellenza produttiva con la sostenibilità.

0 Condivisioni