Prestazioni e affidabilità: i nuovi generatori al plasma ad alta precisione Thermal Dynamics

Thermal Dynamics presenta la serie UC di generatori al plasma ad alta precisione, pensati per il taglio automatico di acciaio inossidabile e lamiere di acciaio dolce. Offrono diverse nuove funzionalità, che agevolano il lavoro degli operatori e migliorano la produzione.

La nuova serie UC di generatori al plasma ad alta precisione per taglio automatico di Thermal Dynamics Automation si compone di 4 modelli che offrono potenza di taglio che va da 130 a 800 Ampere per la massima produttività, qualità di taglio e affidabilità, per lo sfondamento di lamiere in acciaio dolce fino a 50 mm (o 90 mm con partenza da bordo lamiera) e acciaio inossidabile fino a 100 mm (160 mm dal bordo).

Due UC 201, UC 301 o UC 401 possono ora essere collegati in parallelo per tagliare con doppia potenza con una sola torcia (a 400, 600 o 800 ampere rispettivamente) oppure lavorare con 2 torce indipendenti. Inoltre, la tecnologia QuickPierce migliora notevolmente le prestazioni su alti spessori, rendendo la nuova serie UC la scelta ideale per applicazioni di carpenteria pesante. La possibilità di utilizzare generatori in parallelo è particolarmente apprezzata da centri di servizio siderurgici che utilizzano due torce sullo stesso portale e desiderano aumentare la velocità di taglio e la produttività. Consente inoltre di tagliare acciaio inossidabile e alluminio fino a 160 mm per i settori della generazione di energia, dei recipienti a pressione, delle pale eoliche, e nelle industrie chimiche e petrolchimiche.

I nuovi generatori della gamma UC sono dotati di un blocco inverter con componenti di potenza all’avanguardia per un controllo preciso del processo di taglio e una comprovata affidabilità, una indicazione LED per una valutazione immediata dello stato della macchina e una comunicazione WiFi per applicazioni Industria 4.0 (IoT).

Nuove funzionalità

Le cartucce dei materiali di consumo sono della serie UC di Thermal Dynamics tutte della stessa lunghezza per una configurazione più semplice durante le applicazioni di taglio a cianfrino (Bevel). Gli utenti possono tagliare in bevel fino a 45° su spessore del materiale da 6 a 50 mm su acciaio dolce e fino a 100 mm su acciaio inossidabile. I nuovi dati bevel semplificano la programmazione del controllo numerico per tagliare bordi smussati con profilo a V (superiore o inferiore), a Y (superiore o inferiore), a X e a K.

Per ridurre fumi, rumore e abbagliamento durante il taglio, la serie UC consente il taglio subacqueo. Il design migliorato della testa della torcia XT offre un allineamento sicuro dei consumabili e una maggiore precisione del taglio. I nuovi consumabili QuickPierce da 300 e 400 Ampere sono utilizzati per sfondamenti rapidi e sicuri su spessori fino a 50 mm di acciaio dolce, con lunga durata delle parti di consumo. La nuova app TD 4.0 (disponibile per dispositivi IOS e Android) offre un supporto completo per l’impostazione dei processi e la risoluzione dei problemi di taglio, e semplifica i retrofit e le installazioni robotiche. La scheda EtherCat (opzionale) offre un protocollo di comunicazione migliorato con il controllo numerico. Infine, la nuova gamma UC di Thermal Dynamics include 3 anni di garanzia sul generatore.

0 Condivisioni