Rigidità e flessibilità, tutto in una servo pressa

Alla fiera EuroBLECH, AIDA presenterà a tutti i visitatori la sua nuova serie DSF-NE2, una servo pressa monolitica a due punti con che combina l’elevata rigidità del telaio monoblocco con la flessibilità del movimento servo liberamente programmabile della tecnologia AIDA DSF®.

AIDA, fondata nel 1917, è stata la prima azienda al mondo a sviluppare e commercializzare servo presse a trasmissione diretta (DSF® – Direct Servo Former), installando, a oggi, migliaia di unità in tutto il mondo. A inizio 2021 AIDA ha presentato la nuova DSF-NE2, una servo pressa monolitica a due punti con che combina l’elevata rigidità del telaio monoblocco con la flessibilità del movimento servo liberamente programmabile della tecnologia AIDA DSF®.

Le presse DSF-NE2 sono dotate del servomotore a coppia elevata e basso numero di giri di AIDA che offre prestazioni senza pari nella deformazione e tranciatura dei metalli. Ogni componente del telaio è progettato e verificato con sistemi FEM ed è realizzato per ridurre la flessione sotto carico a valori inferiori a 0,1 mm/m.

Grazie a un design innovativo e caratteristiche di produzione all’avanguardia, la serie di presse DSF-NE2 garantiscono una formatura multipla di varie lunghezze, a bassa rumorosità e vibrazioni ridotte, ottimizzando tutte le operazioni di produzione e manutenzione e assicurando allo stesso tempo la massima flessibilità delle applicazioni e una lunga durata della vita utile dello stampo. Questa serie di presse, in grado di raggiungere velocità di 120 colpi al minuto, esprime prestazioni di assoluta eccellenza.

A Euroblech 2022, AIDA presenta a tutti i visitatori la sua nuova serie DSF-NE2
A Euroblech 2022, AIDA presenta a tutti i visitatori la sua nuova serie DSF-NE2

Sarà visibile in fiera

EuroBLECH 2022 (Pad. 27 – Stand E52) sarà l’occasione per fornire ai visitatori tutte le informazioni sulla nuova servo pressa DSF-NE2 e su tutta la serie di presse AIDA, incluse le servo presse, le presse ad alta velocità per la laminazione e le presse per la formatura di precisione. Durante la fiera verrà presentato anche il nuovo transfer elettronico AET, la soluzione sviluppata da AIDA per il mercato after market, che consente la movimentazione di pezzi e parti in presse multistazione o interconnesse. Le unità transfer AET si integrano facilmente con tutti i tipi di presse meccaniche e servo di qualsiasi produttore, e sono perfettamente adatte per operazioni di retrofit su macchine preesistenti.

AIDA realizzerà, inoltre, demo live di ADMS (AIDA Digital Motion System), la soluzione sviluppata da AIDA per analizzare e ottimizzare la gestione dei transfer per presse servo e meccaniche, e AiCARE (AIDA Information Care System), il dispositivo che permette di ricevere informazioni e dati, da presse sia servo che meccaniche, riguardanti lo stato della macchina e la qualità della produzione.

0 Condivisioni