Software per il taglio di tubi e condutture

Hypertherm, produttore di software e sistemi di taglio industriali, ha annunciato oggi il lancio di Rotary Tube Pro™ 3, un importante aggiornamento del software di taglio di tubi e condutture per macchine con un asse rotante.

Questa versione contiene nuove caratteristiche e migliorie, pensate per facilitare il design e il taglio dei pezzi. Ecco alcuni esempi: taglio a linea comune (CLC), che consente agli operatori di tagliare due o più pezzi in modo che condividano almeno una linea. Ciò assicura un migliore utilizzo dei materiali e una durata maggiore dei consumabili. Determinazione dei costi per i pezzi, gli schemi di taglio e la lavorazione in base a fattori quali usura dei consumabili, costi operativi delle macchine, costo della manodopera, elettricità, ecc. Selezione automatica dei materiali per consentire agli operatori di impostare le descrizioni dei materiali base e individuare automaticamente i materiali disponibili. Grazie a questa funzione, agli operatori basterà selezionare lo spessore della parete e le dimensioni del tubo senza dover scegliere separatamente materiali e spessori.

“Con Rotary Tube Pro 3 abbiamo proposto alla nostra clientela caratteristiche e migliorie che rappresentano un grande passo in avanti”, ha spiegato Steve Bertken, Product Manager per i prodotti software CAD/CAM di Hypertherm. “Con il taglio a linea comune, gli utenti possono eliminare completamente i materiali di scarto tra i pezzi, riducendo potenzialmente il costo dei materiali e ottimizzando l’efficienza complessiva”. I clienti che hanno attivato un piano di manutenzione possono effettuare l’upgrade alla nuova versione senza costi aggiuntivi, continuando a usufruire di assistenza tecnica illimitata e altri vantaggi.

0 Condivisioni