Riflettori puntati sul nuovo sistema di taglio

AMADA è stato il primo produttore al mondo di macchine laser a sviluppare internamente il proprio generatore a fibra, studiato specificatamente per il taglio.

Questa scelta nasce dalla volontà di controllare l’intero processo di sviluppo per garantire progressi tecnologici più rapidi e migliori standard di affidabilità. Le nuove sorgenti a fibra, composte da moduli da 3 kW con diodi ad alta potenza, generano un fascio laser di qualità elevatissima, assicurando performances di taglio ineguagliabili. È infatti un cuore tecnologico affidabile e al tempo stesso innovativo quello racchiuso nel nuovo sistema di taglio laser a fibra REGIUS-AJ che integra il motore lineare a 3 assi, la tecnologia originale AMADA per il controllo variabile del fascio, le funzioni del nuovo Sistema di Integrazione Laser (LIS) e un funzionamento semplice.

Come annunciato da Pierluigi Vaghini, Engineering Manager di AMADA Italia in occasione della Cutting Week, evento organizzato dalla nostra rivista Deformazione, REGIUS-AJ sarà disponibile in azione presso il Technical Center AMADA di Pontenure per demo digitali e fisiche il 25, 26 e 27 febbraio.

Sarà possibile toccare con mano come la velocità di taglio elevatissima e la massima precisione derivanti dalla tecnologia di azionamento lineare, massimizzano il potenziale della macchina e riducono al minimo i tempi di fermo. I problemi di lavorazione più comuni vengono risolti grazie a diverse funzioni autonome, come il centraggio automatico del raggio e il monitoraggio avanzato del processo, consentendo il passaggio della lavorazione laser a un livello più elevato.

0 Condivisioni