Welding 4.0 nella pratica

Con il motto “Welding 4.0 – Next Step, next Generation” EWM AG ha mostrato, in occasione della EuroBLECH, tecnologie di saldatura orientate al futuro dell’industria e dell’artigianato. Al centro delle presentazioni ci sono stati i procedimenti di saldatura innovativi volti a risparmiare energia e costi e ridurre le emissioni di fumi di saldatura.

Inoltre, EWM ha proposto alcune nuove varianti della serie di saldatrici multiprocesso MIG/MAG Titan XQ puls: oltre a un modello compatto con comando trainafilo eFeed integrato, EWM ha infatti presentato per la prima volta la Titan XQR per applicazioni robotizzate automatizzate. In linea con questo tema, l’azienda ha mostrato le proprie competenze nel settore dell’automazione: dalle soluzioni per iniziare con robot collaboranti fino alle soluzioni robotizzate complete per la produzione a mezzo saldatura industriale.

Un altro argomento è stato il collegamento in rete completo della tecnologia degli apparecchi con il sistema di gestione delle saldature Welding 4.0 ewm Xnet e la relativa gestione dei componenti. Inoltre, EWM presentava i nuovi apparecchi della serie Taurus Steel progettati appositamente per le aziende di industria e artigianato che lavorano l’acciaio.

0 Condivisioni