Definiti gli standard globali della robotica mobile

Omron Industrial Automation Europe, azienda leader a livello mondiale nel campo della robotica mobile, ha ospitato il primo Summit F45 in Europa nel suo nuovo impianto di Annecy, in Francia, l’11 e il 12 dicembre scorsi.

Organizzato da ASTM International, il Summit F45 è un evento dedicato alla definizione degli standard prestazionali globali nel campo della robotica mobile. L’evento, che si svolge per la prima volta fuori dai confini statunitensi, vedrà la partecipazione di esperti di veicoli industriali automatici e autonomi di tutto il pianeta, che si riuniranno per definire una serie completa di standard in grado di facilitare la gestione della produzione e delle prestazioni dei robot mobili.

Si tratta dell’ottava edizione del Summit F45, un appuntamento semestrale durante il quale vengono perfezionati gli standard prestazionali per i robot mobili industriali e ottimizzate le tecniche di misurazione standardizzate che permettono di definire le prestazioni dei sistemi e confrontare le caratteristiche dei vari sistemi in base alle attività da svolgere. Potendo contare sui leader a livello mondiale del settore, durante il summit vengono inoltre concordati aspetti essenziali come la terminologia standard e la metodologia di collaudo.

Bruno Adam, Mobile Robot Business Director Europe, ha dichiarato: “Siamo onorati di ospitare il summit nel nuovo Omron Innovation Lab francese. Siamo consapevoli dell’importanza dello sviluppo di una serie di standard comuni, al fine di contribuire al progresso della robotica mobile e di implementare le tecnologie innovative in modo sicuro e produttivo. Non vedevamo l’ora di accogliere i colleghi del settore e di condividere le nostre esperienze per sviluppare una serie di standard insieme all’ASTM International nell’interesse dei nostri clienti”.

0 Condivisioni