Yamaha Robotics nomina Ai Nagakubo Responsabile di Filiale

Ai Nagakubo è stata nominata Responsabile di Filiale per la sede centrale europea a Neuss di Yamaha Robotics. Si occuperà di supervisionare entrambe le sezioni dell’azienda, Tecnologia a Montaggio Superficiale e Automazione Industriale, e di assicurare un continuo sviluppo.

Yamaha Robotics ha nominato Ai Nagakubo Responsabile di Filiale presso la sede centrale europea dell’azienda a Neuss, vicino a Duesseldorf, in Germania, a partire dal 1° gennaio 2024.

Ai Nagakubo è entrata a far parte di Yamaha Robotics fin dalla fondazione dell’organizzazione nel 2011 e ora ricoprirà il ruolo di Responsabile di Filiale, passando dalla sua precedente posizione di Responsabile del Dipartimento Aziendale in cui si occupava di gestione finanziaria, risorse umane, operazioni logistiche e lavorava a stretto contatto con la Yamaha Corporation in Giappone.

Superare traguardi e obiettivi

In qualità di Responsabile di Filiale, Ai Nagakubo supervisionerà entrambe le sezioni di Yamaha Robotics, Tecnologia a Montaggio Superficiale e Automazione Industriale, per assicurare un continuo sviluppo commerciale incentrato sulla crescita delle vendite, sulla collaborazione con i distributori e con i partner tecnici. Entrambe le sezioni stanno introducendo nuove innovazioni a ritmo sostenuto, tra cui il nuovo software smart-factory in grado di assistere l’assemblaggio avanzato di componenti elettronici a montaggio superficiale, l’ispezione ottica potenziata dall’intelligenza artificiale e le nuove piattaforme di montaggio e stampa dei componenti, tra cui la pluripremiata macchina per il montaggio a doppia corsia YRM20DL. La sezione Automazione Industriale ha rivelato nuovi robot industriali, tra cui moduli di trasporto flessibili e un nuovo modello SCARA efficiente dal punto di vista economico per applicazioni in camera bianca, come la produzione di semiconduttori, la lavorazione degli alimenti e l’assemblaggio di dispositivi medici, nonché soluzioni di movimentazione innovative sviluppate con partner integratori di sistemi.

Applicando la sua visione strategica e il suo impegno per il conseguimento dei migliori risultati, Ai Nagakubo si impegnerà per superare i traguardi e gli obiettivi dell’azienda. Ha dichiarato: “È un privilegio aver fatto parte di questo team di talento, contribuendo alla comunità imprenditoriale high-tech in Europa. Sono entusiasta dell’opportunità di consolidare le fondamenta che abbiamo creato e di lavorare a stretto contatto con tutti per raggiungere traguardi ancora più importanti in futuro”.

0 Condivisioni