Webinar sulla tecnologia di incollaggio

DELO ospiterà una mezza dozzina di webinar sulla tecnologia di incollaggio nella prima metà del 2022. Saranno trattati vari aspetti del processo di giunzione, dalle basi della tecnologia di incollaggio alle opzioni di erogazione e ai suggerimenti per la polimerizzazione.

Quando si tratta di giunti multimateriali, l’incollaggio è diventato essenziale. Grazie alle loro proprietà multifunzionali, gli adesivi sono ideali per la produzione industriale in serie, soprattutto in vista della crescente tendenza alla miniaturizzazione. Questo richiede spesso lo sviluppo di soluzioni sofisticate e individuali per una vasta gamma di applicazioni.

Poiché la conoscenza di questo argomento è trattata piuttosto brevemente negli studi tecnici, ma è necessaria nella pratica, gli esperti della DELO Academy ne forniscono una comprensione di base in regolari webinar.

Gli argomenti

Coprono sia la conoscenza che aspetti più specifici, come l’accelerazione dei processi di erogazione o il pretrattamento superficiale del metallo. I webinar di DELO sono chiamati TECH TALKS – un mix di lezione d’impulso e successivo dialogo con i partecipanti per affrontare domande più dettagliate.

I seguenti argomenti sono all’ordine del giorno di DELO nella prima metà del 2022. Sono elencati solo i webinar che si tengono in inglese:

  • Basics of Bonding Technology (April 12, 03:00 pm CET)
  • Dispensing 100 times faster: Screen and stencil printing of adhesives (January 20, 11:00 am CET)
  • Six engineering tips to improve your UV curing process (February 1, 09:00 am CET, May 12, 09:00 am CET)
  • Dispensing technology – fast and precise application (February 10, 05:00 pm CET)
  • Optimal pretreatment for metals: How to increase the bond strength with laser (February 17, 11:00 am CET)
  • Bonded connections in construction: Design guidelines for joins using adhesives (March 1, 11:00 am CET)
  • Surface pretreatment (April 7, 09:00 am CET)
  • New adhesives in electric motors: Bond strengths of more than 20 MPa at +180 °C (June 9, 03:00 pm CET)
0 Condivisioni