Universal Robots, la robotica collaborativa

La famiglia di robot collaborativi e-Series targata Universal Robots è particolarmente performante e flessibile, e può automatizzare diverse operazioni in molti ambienti produttivi.

I protagonisti di SPS Italia Digital Days

La gamma robot di Universal Robots, la e-Series, è una delle più performante e flessibili gamme di robot collaborativi presenti sul mercato. Quattro robot che condividono le medesime safety native (17) e che offrono payload e reach incrementali: 3,5,10 e 16 kg per rispettivi 500, 850, 1300 e 900 mm. La ripetibilità garantita al massimo sbraccio e velocità è di ±0,03 mm per i modelli più compatti (UR3e e UR5e) e di ±0,05 mm per quelli più grandi (UR10e e UR16e). Sono cobot installabili secondo ogni orientamento dato il peso e le dimensioni contenuti (massimo ingombro alla base 30 cm). Sono inoltre alimentabili con corrente a 220 V di tensione, anche in continua quando installati a bordo di AMR.

Grande flessibilità operativa e applicativa

I quattro cobot della e-Series si caratterizzano per la grande flessibilità operativa e applicativa e possono automatizzare con successo decine di task diversi in moltissimi ambienti produttivi. e-Series è il perno su cui è costruita l’offerta tecnologica di Universal Robots, che comprende anche l’ecosistema online Universal Robots+, che racchiude oltre 250 prodotti certificati per l’uso plug & play con i robot UR, tra cui gripper, pinze, rivestimenti, accessori, software. Una strutturata Academy offre corsi di base online totalmente gratuiti e percorsi più specialistici a pagamento presso i centri di formazione accreditati.

0 Condivisioni