Prima di tutto la sicurezza uomo-macchina!

Le applicazioni nei magazzini automatizzati richiedono soluzioni di sicurezza flessibili in grado di adattarsi a diversi requisiti di protezione, poiché l’accesso dell’operatore può avvenire con tutto il corpo o una parte. L’integrazione di altri dispositivi di sicurezza (come barriere fotoelettriche, torrette di segnalazione o interruttori di sicurezza a fune) alla rete industriale di UGB-NET farà risparmiare cablaggio, requisiti di I/O di sicurezza al pannello e migliorerà la diagnostica generale. Scopriamo di più con Sensormatic, specialista in sensori da oltre 40 anni.

Dettaglio della nuova chiusura di sicurezza interbloccata e interconnessa UGB-NET di IDEM Safety Switches. sicurezza Prima di tutto la sicurezza uomo-macchina! 3
Dettaglio della nuova chiusura di sicurezza interbloccata e interconnessa UGB-NET di IDEM Safety Switches.

La nuova chiusura di sicurezza è dotata di protocolli integrati PROFIsafe e CIPsafety per combinare il futuro della connettività con l’affidabilità a lungo termine di robusti incastri meccanici. UGB-NET può essere facilmente montato sulle porte di accesso per fornire il blocco della protezione, mentre per ridurre il rischio che gli operatori rimangano intrappolati all’interno dell’area protetta, sono disponibili pulsanti di rilascio interni e maniglie scorrevoli o rotanti. In un unico e solido alloggiamento l’ultima innovazione di IDEM SAFETY offre un interblocco codificato RFID di alto livello e il controllo della macchina e delle funzioni delle unità robot. Per le applicazioni più esigenti esiste UGB-NET-SS: l’unico dispositivo di sicurezza abilitato alla rete sul mercato con grado di protezione IP69K. La custodia è realizzata in acciaio inox 316 lucidato a specchio, chiusa con guarnizioni a doppia tenuta e i pulsanti sono protetti da coperture in silicone trasparente.

La nuova chiusura di sicurezza interbloccata e interconnessa UGB-NET di IDEM Safety Switches. sicurezza Prima di tutto la sicurezza uomo-macchina! 2
La nuova chiusura di sicurezza interbloccata e interconnessa UGB-NET di IDEM Safety Switches.

I valori aggiunti quali sono?

La robustezza

Combina blocco solenoide, sensore codificato RFID e funzioni di controllo macchina, integrati in una robusta custodia, in metallo pressofuso o acciaio inossidabile 316 con grado di protezione IP69K.

Si collega in rete

Ha protocolli di sicurezza integrati per utilizzo con protocolli Ethernet industriali riconosciuti. Scegli tra PROFINET con PROFIsafe o Ethernet/IP con Sicurezza CIP. Completamente approvata da cULus e TUV secondo i più recenti standard di sicurezza internazionali.

È configurabile

E’ altamente personalizzabile, consente fino a 6 dispositivi pilota, pulsanti, lampade, E-stop e selettori, da inserire nel coperchio. Questi sono configurati in fabbrica secondo le specifiche richieste.

È facile da installare

Può avere maniglie scorrevoli o rotanti, entrambe con sblocco posteriore opzionale. I fori di montaggio esterni la rendono facile e veloce da installare. La custodia sottile riduce il rischio di essere danneggiata, mentre i pulsanti sostituibili riducono i costi di manutenzione.

Sensormatic, specialista in sensori da oltre 40 anni, distribuisce i prodotti Idem Safety sul mercato italiano affidandosi a collaboratori esperti.

0 Condivisioni