ROIBOT 2022: le applicazioni più ingegnose con la robotica low-cost

Al via la seconda edizione di ROIBOT, il premio per le applicazioni più ingegnose con la robotica low-cost proposto da igus. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 30 aprile 2022.

Le soluzioni igus per l’automazione e la robotica sono accessibili in termini di costo e permettono, tra altre cose, di automatizzare mansioni di imballo o di smistamento o di assistere gli operatori nelle attività più pericolose.

Nel 2022, igus ripropone il ROIBOT Award per le applicazioni più creative con sistemi di automazione e robotica low cost. I progetti che più avranno saputo ottimizzare il ritorno sugli investimenti grazie all’automazione low cost igus (LCA) o ad azionamenti drylin saranno premiati. I vincitori potranno scegliere un pacchetto di robotica dal marketplace RBTX.com per un valore massimo di 5.000 euro.

Deadline e premi

Il concorso ROIBOT si mette alla ricerca delle applicazioni con sistemi di automazione low cost attualmente in uso che abbiano mostrato un rapido ritorno sugli investimenti. Sono ammesse tutte quelle applicazioni che utilizzano uno o più bracci articolati robolink, i robot delta drylin, robot cartesiani e/o azionamenti drylin. Un gruppo di esperti esaminerà tutte le proposte.

I progetti partecipanti che avranno saputo combinare creatività e ottimizzazione, riceveranno il punteggio più alto. Il vincitore si aggiudicherà un pacchetto di robotica per un valore di 5.000 euro da scegliere e configurare liberamente su RBTX.com. Il secondo classificato riceverà un premio di 2.000 euro, mentre il terzo classificato di 1.000 euro, da spendere sempre su RBTX.com. Il termine per le iscrizioni è fissato al 30 aprile 2022. Le premiazioni si terranno a Monaco di Baviera in occasione di automatica 2022, la principale fiera per l’automazione e la robotica.

Per info e iscrizioni, consultare il sito: https://bit.ly/3oZlIqz

0 Condivisioni