Rendere Plug & Play la robotica collaborativa

Grazie a CobotCube è possibile rendere Plug & Play la robotica collaborativa: questa piattaforma modulare di SysDesign permette di facilitare e velocizzare l’installazione di cobot nei processi produttivi.

La piattaforma modulare CobotCube, sviluppata dall’azienda trentina SysDesign, permette di avere un ecosistema tra robot e periferiche sia a livello hardware che software. In questo modo, è possibile rendere Plug & Play la robotica collaborativa: i cobot diventano così più facili e veloci da installare nei processi produttivi. È compatibile con i più diffusi robot collaborativi sul mercato: può, infatti, gestire qualsiasi cobot interfacciabile via protocolli Ethernet Based.

Struttura modulare

La struttura modulare permette di creare un’automazione basata su moduli, dove l’utilizzatore può partire da una soluzione base standard e personalizzarla aggiungendo moduli successivi, fino arrivare alla soluzione migliore per le proprie esigenze. Grazie a un configuratore online, è possibile creare la propria automazione in modo guidato e semplice, scegliendo varie opzioni in base all’applicazione e alla sua integrazione. È possibile, inoltre, veder in tempo reale il costo della macchina e i suoi tempi di consegna.

SysDesign si occupa fin dalla sua fondazione, nel 2013, di automazione robotica collaborativa con i robot a guida autonoma prima e gli antropomorfi collaborativi dopo, fin dall’inizio in chiave Industry 4.0. Sviluppa ed espande sempre una serie di soluzioni standardizzate per l’automazione robotica, con le quali punta all’automazione in chiave 4.0.

0 Condivisioni