Piastre passacavo

icotek presenta le sue nuove piastre passacavo serie KEL-DPU-HD, disegnate per l’installazione su macchine per la lavorazione e l’imballaggio degli alimenti.

Le nuove piastre passacavo KEL-DPU-HD di icotek sono state sviluppate appositamente per l’installazione su macchine per la lavorazione e l’imballaggio degli alimenti.

Durante lo sviluppo e in conformità con le linee guida di Hygienic Design, è stata prestata particolare attenzione per garantire che il lato visibile della piastra di ingresso dei cavi fosse privo di incavi di deposito dello sporco. Il contorno esterno ha un raggio di 6 mm invece dei 3 mm richiesti. La superficie è molto liscia (Ra = 0,421 μm secondo ISO 4287) per agevolare la pulizia. Inoltre, il KEL-DPU-HD utilizza un elastomero conforme alla FDA secondo l’approvazione alimentare 1935/2004/EG e (UE) 10/2011. Il colore segnaletico blu garantisce un chiaro e immediato riconoscimento visivo.

Telaio solido e robusto

Le piastre di ingresso KEL-DPU-HD sono progettate per instradare e sigillare cavi senza connettori (da 3,2 mm a 20,5 mm di diametro) in spazi limitati garantendo un IP66/IP68. La piastra passacavo si caratterizza in particolare per il suo telaio solido e robusto, e per l’efficace scarico della trazione dei cavi instradati.

Il KEL-DPU-HD 24 corrisponde esattamente alle dimensioni di ritaglio dei connettori industriali standard a 24 pin (36 x 112 mm). La piastra passacavo viene montata avvitandola all’interno della custodia o inserendola a scatto nell’apertura (spessore della parete da 1,5 a 2 mm).

Un design igienico è il principio di progettazione per una costruzione di componenti, macchine e interi sistemi di produzione facili da pulire.

0 Condivisioni