Nuove iniziative a supporto della rete di vendita

Durante la riunione annuale dei distributori, Yamaha Motor Robotics Factory Automation ha presentato nuove iniziative a supporto della rete di vendita, tra cui un portale online che accelera l’integrazione delle soluzioni e l’assistenza ai clienti. Per l’occasione sono stati presentati i Yamaha Distributor Awards per i migliori distributori nel 2021.

La sezione Yamaha Motor Robotics Factory Automation ha tenuto la riunione annuale 2022 dei distributori online. Il formato digitale ha consentito agli agenti europei di connettersi in tempo reale con la filiale Yamaha in Germania e la sede centrale di Yamaha Motor Corporation in Giappone.

Tra le nuove iniziative a supporto della rete di vendita presentate durante la riunione, ci sarà un nuovo portale online per gli agenti che accelera l’integrazione delle soluzioni e l’assistenza ai clienti, facilitando l’accesso ai componenti e alle informazioni di configurazione. Inoltre, il sito web principale dei robot industriali Yamaha fornisce un ulteriore contributo per configurare, programmare e far funzionare i robot e aggiungere funzionalità come il tracciamento.

Presentati i Yamaha Distributor Awards

Le dimostrazioni in live-streaming dal Giappone hanno consentito agli agenti di scoprire gli ultimi progressi tecnici, compresi i robot ad asse singolo, SCARA e LCMR200 in una simulazione di assemblaggio delle batterie. La serie LCMR200 di moduli di trasporto include ora un’unità di circolazione orizzontale volta a potenziare la produttività e la flessibilità in caso d’uso di più corsie. Questa unità permette ai carrelli LCMR200 di spostarsi facilmente tra le corsie per un funzionamento efficiente e ininterrotto e consente di mantenere i carrelli in movimento.

A coronamento dell’evento, le consuete presentazioni degli Yamaha Distributor Awards hanno riconosciuto i migliori performer del 2021. Atti, l’agente Yamaha con sede in Italia, ha ricevuto il premio “Most Valuable Distributor”. Robot Plus SL, di Madrid, Spagna, ha ricevuto il premio come “Best Service Provider” dell’anno. Infine Renex, che serve la Polonia, l’Austria, i Balcani e la Romania, ha ricevuto il premio “Special Achievement” a riconoscimento della rapida crescita continua della base clienti e delle attività di formazione.

0 Condivisioni