L’intelligenza artificiale individua i soggetti umani

Mitsubishi Electric ha sviluppato una tecnologia, parte della sua linea Maisart, per cui l’intelligenza artificiale individua i soggetti umani.

Mitsubishi Electric ha annunciato lo sviluppo di una tecnologia di intelligenza artificiale (IA) che identifica gli individui ripresi con più telecamere di sorveglianza in un decimo del tempo rispetto al l’intelligenza artificiale convenzionale, grazie a una speciale tecnologia di compressione che elimina i dati superflui.

Consente quindi di eseguire operazioni di reidentificazione, monitoraggio e ricerca in modo molto efficiente e accurato, non influenzate da variazioni delle angolazioni di ripresa o delle diverse pose dei soggetti umani. Mitsubishi Electric prevede di mettere a disposizione questa nuova tecnologia nella sua linea Maisart.

Le caratteristiche

La tecnologia di compressione proprietaria riduce a un decimo il tempo necessario per reidentificare gli individui. La ricerca e il monitoraggio sono rapidi e precisi, e non influenzati da diverse angolazioni di ripresa e pose dei soggetti.

Mitsubishi Electric prevede di sviluppare sistemi di analisi video pratiche per la sorveglianza, prestando attenzione a garantire la privacy dei dati e la conformità a tutte le leggi e normative pertinenti.

Maisart include la tecnologia di intelligenza artificiale (IA) di proprietà di Mitsubishi Electric, comprendente anche Compact AI, l’algoritmo di apprendimento approfondito per la progettazione automatizzata e l’algoritmo di apprendimento per un’intelligenza artificiale altamente efficiente. Maisart è l’abbreviazione di “Mitsubishi Electric’s AI creates the State of the ART in technology” (L’IA di Mitsubishi Electric crea la tecnologia d’avanguardia).

0 Condivisioni