Le novità di igus per motori Bosch Rexroth e azionamenti Siemens

igus lancia sul mercato i cavi ibridi serie CF280.UL.UL.H401 e CF220.UL, studiati appositamente per i servomotori sincroni MS2N di Bosch Rexroth e gli azionamenti Siemens SINAMICS S210. Le applicazioni sono molto variegate e spaziano dalle macchine utensili all’automotive, fino ai sistemi per la lavorazione del legno.

igus offre un’ampia gamma di cavi ibridi da posa mobile. Un’offerta in costante ampliamento per essere compatibile con un numero sempre maggiore di produttori. In linea con questa volontà, igus presenta due novità: la serie CF280.UL.UL.H401 con rivestimento esterno in PUR, progettata per il sistema di azionamento modulare ctrlX DRIVE per i servomotori sincroni MS2N di Bosch Rexroth, e la serie CF220.UL con rivestimento esterno in PVC destinato agli azionamenti Siemens SINAMICS S210.

La gamma dei cavi chainflex trova applicazione in settori sempre più variegati che spaziano dalle macchine utensili all’automotive, fino alla lavorazione del legno.

Adatti a diverse condizioni e resistenti agli oli

I cavi ibridi in PUR CF280.UL.H401, appositamente progettati da igus per azionamenti modulari e servomotori Bosch Rexroth, sono adatti ad applicazioni con un fattore di curvatura fino a 15 x d. Per questo possono essere utilizzati in numerosi settori, dalle macchine utensili alla movimentazione dei materiali, fino all’industria automobilistica. Grazie al rivestimento in PVC, invece, i cavi ibridi CF220.UL.H304, ingegnerizzati per gli azionamenti Siemens, sono particolarmente adatti ad ambienti asciutti.

I diversi rivestimenti in PVC e PUR rendono questi cavi ibridi adatti a differenti applicazioni e condizioni esterne. In particolare, il rivestimento in PVC, idoneo a temperature comprese tra +5 e +70°C, assicura elevata resistenza all’abrasione in ambienti asciutti e a cicliche elevate. Inoltre, essendo resistente agli oli, rappresenta la soluzione ideale per l’impiego in catene portacavi ad esempio nelle macchine per la lavorazione del legno. I cavi in PUR, privi di alogeni e resistenti alla scalfittura e agli oli, sono adatti all’uso in catene portacavi con carichi di olio molto elevati, come nel caso delle macchine utensili. La loro affidabilità e garantita da igus a temperature che spaziano da -25 a +80°C.

0 Condivisioni