Doppio appuntamento online

Un doppio appuntamento online per Rollon con la rivista Soluzioni di Assemblaggio & Meccatronica: il 30 novembre e il 1° dicembre andranno in onda due webinar per parlare, rispettivamente, della gamma “Seventh Axis” e della guida a cuscinetto Telerace.

Il 30 novembre e il 1° dicembre, Rollon terrà due webinar, in collaborazione con la rivista Soluzioni di Assemblaggio & Meccatronica di PubliTec, per parlare delle sue novità riguardo la gamma “Seventh Axis” e offrire un orientamento sulla scelta delle guide telescopiche più adatte a ogni singola applicazione, introducendo anche la grande novità della guida a cuscinetto Telerace, top di gamma Rollon per la movimentazione telescopica.

Incrementare la produttività del robot con un Settimo Asse

Durante il webinar del 30 novembre, dal titolo “Incrementare la produttività del robot con un Settimo Asse”, Andrea Tosi e Luca Brioni racconteranno di come l’integrazione di un settimo asse con un robot antropomorfo permetta di acquisire un grado di libertà extra, rispetto ai tradizionali sei del robot stesso, ampliando il raggio di azione e consentendo di effettuare tutte quelle operazioni che prima erano precluse dal limite di sbraccio. Si tratta di un’opzione utilizzata con successo in diverse applicazioni nell’ambito del packaging, della logistica e, in generale, dell’automazione industriale.

Rollon, ha intercettato questa necessità da tempo, mettendo a disposizione del mercato una gamma di soluzioni dedicate già a partire dal 2017. Ora la gamma “Seventh Axis” si rinnova e si amplia ulteriormente, abbracciando il mercato emergente dei robot leggeri e di quelli collaborativi con soluzioni dedicate e ottimizzando le taglie destinate ai robot più grandi.

Dalle tue priorità alla giusta guida telescopica

Nel webinar del 1° dicembre, dal titolo “Dalle tue priorità alla giusta guida telescopica“, Andrea Tosi e Giuliano Della Casa spiegheranno come nei più avanzati sistemi di automazione, come quelli che includono macchine industriali o magazzini automatizzati, le guide telescopiche siano utilizzate per molteplici soluzioni, incluse estrazioni a sbalzo di parti mobili o recinzioni, cassetti, forche telescopiche su AGV, e spesso operino in condizioni critiche che includono la movimentazione di carichi pesanti, cicli stressanti o ambienti a elevato tasso di contaminazione. I progettisti che vogliono ottenere i migliori risultati possibili devono scegliere la giusta guida per la singola applicazione. Oltre alle specifiche di prodotto, dovranno considerare anche numerose variabili collegate all’ambito applicativo, ad esempio l’orientamento della guida, il tipo di corsa, i carichi e le dinamiche.

La nuova versione della guida telescopica Telerace di Rollon offre al progettista una serie di vantaggi applicativi e funzionali immediati in grado di semplificare e rendere più efficienti le automazioni. 

Potete iscrivervi al webinar che vi interessa di più o a entrambi, cliccando sui seguenti link:

  • “Incrementare la produttività del robot con un Settimo Asse” – 30 novembre, ore 11:00: https://bit.ly/3Da5WOu
  • Dalle tue priorità alla giusta guida telescopica – 1° dicembre, ore 11:00: https://bit.ly/3ktORHP
0 Condivisioni