Con DELO massima potenza e flessibilità nella polimerizzazione di adesivi

DELO ha sviluppato una lampada lineare per la polimerizzazione di adesivi e altri polimeri multifunzionali. DELOLUX 301 è adatta per processi altamente automatizzati, in linee di produzione piccole e snelle. Questa lampada garantisce velocità di polimerizzazione elevate, e una grande flessibilità per l’integrazione in linee di produzione, come quelle di assemblaggio di prodotti dell’elettronica di consumo.

Grazie all’introduzione di questa lampada lineare nella sua gamma di prodotti, DELO arricchisce la gamma di lampade ad area e a spot già esistenti. L’intensità molto elevata della DELOLUX 301, fino a 30 W/cm², non solo consente di raggiungere la massima velocità nella polimerizzazione di adesivi e altri polimeri multifunzionali, ma permette anche distanze di lavoro fino a 100 mm dalla zona di irradiazione richiesta. Le dimensioni compatte della testa della lampada, che misura 42,7 mm x 13 mm x 67,2 mm, contribuiscono a un elevato grado di flessibilità anche per l’integrazione in sistemi di produzione.

La testa della lampada produce un’area irradiata lineare di 38,7 mm x 8,45 mm. DELOLUX 301 può essere utilizzata come testa singola, oppure può essere combinata facilmente per formare una matrice più grande, che permette di creare geometrie di esposizione personalizzate e omogenee.

Vita utile di oltre 20.000 ore

Nella sua variante standard, DELOLUX 301 è disponibile con raffreddamento ad acqua con flusso ottimizzato ed è adatta all’uso in camere bianche. La lampada è disponibile con lunghezze d’onda di 365 nm, 400 nm e 460 nm, e può essere quindi utilizzata sia per prodotti polimerizzabili nel campo UVA, che in quello della luce VIS. La sua vita utile è di oltre 20.000 ore.

La testa della lampada plug-and-play è controllata e alimentata mediante le unità di base della serie DELOLUX pilot A, disponibili come modelli touch e come modelli per PLC. Entrambi i modelli sono dotati della funzione di compensazione automatica della temperatura, in questo modo i LED forniscono un’intensità costante anche quando si riscaldano.

0 Condivisioni