Comarch localizza le risorse grazie al Cloud

La soluzione Comarch IoT Asset Tracking consente di ottimizzare il magazzino e i processi produttivi grazie alla localizzazione delle risorse. Si tratta di uno strumento basato su Cloud che tiene traccia di semilavorati, veicoli e strumenti, oltre a monitorare il lavoro degli operatori.

Gestire grandi quantità di risorse è una seria sfida per aziende manifatturiere e magazzini. Localizzare e monitorare strumenti, veicoli o persone richiede tempo e genera costi inutili. La mancanza di dati sul flusso delle risorse all’interno dei processi chiave rende impossibile la loro ottimizzazione, il che è un ostacolo allo sviluppo di un’azienda moderna.

Per venire incontro alle nuove esigenze e superare i problemi, Comarch presenta la sua soluzione IoT Asset Tracking che, con l’ausilio di dispositivi connessi a Internet e un’applicazione dedicata, permette di ottenere il tracciamento all’interno e all’esterno degli edifici. La soluzione è composta da dispositivi (UWB, Bluetooth, UHF RFID e GPS) e da un’applicazione browser e mobile in cui i dati raccolti vengono visualizzati e raccolti in appositi report.

Tenere traccia per ottimizzare il flusso di lavoro

Comarch IoT Asset Tracking è una soluzione basata su Cloud che fornisce l’identificazione automatica e la localizzazione delle risorse chiave dell’azienda. Consiste in dispositivi che raccolgono i dati necessari in tempo reale e poi li inviano all’applicazione (browser o mobile), dove possono essere inclusi in report leggibili.

La soluzione di Comarch è universale e consente di tracciare semilavorati, veicoli e strumenti sia all’interno che all’esterno degli edifici. Consente inoltre di monitorare il lavoro dei dipendenti, aumentando la loro sicurezza e salute sul lavoro. La sua implementazione introduce possibilità complete di ottimizzazione del flusso e un uso efficiente delle risorse.

Inoltre, Comarch IoT Asset Tracking può essere integrato con altri sistemi IT (per esempio Comarch ERP o sistemi MES), ciò apre la strada all’automazione di molti processi in azienda.

0 Condivisioni