Centro di eccellenza dedicato a software ed elettronica

Interroll ha annunciato di aver acquisito l’azienda austriaca MITmacher: da questa operazione nascerà un centro di eccellenza dedicato a software ed elettronica, con sede a Linz, pensato per supportare meglio gli integratori di sistemi.

L’azienda svizzera Interroll ha annunciato a fine gennaio 2021 di aver acquisito l’austriaca MITmacher. Questa operazione servirà come base di avvio del nuovo Global Center of Excellence (CoE) Software & Electronics di Interroll, che avrà come obiettivo quello di supportare meglio gli integratori di sistemi. Oltre alle risorse materiali, Interroll rileva un team altamente qualificato di ingegneri ed esperti, che vanta una solida esperienza nello sviluppo di software, di sistemi elettronici, di soluzioni meccatroniche e di ingegneria, con particolare attenzione alla gestione dei materiali e alle applicazioni di Internet of Things (IoT).

Continuità e novità

Il nuovo Centro di Eccellenza sarà concepito per assumere responsabilità globali sulle tecnologie applicabili trasversalmente a vari prodotti nel campo dei controlli, del software e delle soluzioni elettroniche. Nell’ambito della nuova struttura, l’azienda continuerà a sostenere con la sua capacità di consulenza una serie di progetti già avviati. Andreas Eglseer, il fondatore di MITmacher, sarà nominato amministratore delegato del nuovo Centro di Eccellenza globale. Il 42enne Eglseer, laureato in Meccatronica e Gestione Aziendale e fondatore dell’azienda nel 2015, riporterà a Jens Strüwing, Executive Vice President Products & Technology del Gruppo Interroll. L’azienda sarà ribattezzata Interroll Software & Electronics e continuerà a operare dalla nuova sede di Linz, in Austria.

0 Condivisioni