Servopresse contro il cambiamento climatico

Le servopresse di Kistler sono sistemi contro il cambiamento climatico, infatti sono in grado di ridurre le emissioni di CO2 e aumentano la qualità di processo. La gamma maXYmos, inoltre, è in grado di gestire qualsiasi processo di assemblaggio grazie al controllo della sequenza integrato.

Uno studio del 2012 effettuato dall’Università di Kassel ha dimostrato che l’utilizzo delle servopresse si aumenta la qualità del processo e si abbatte sensibilmente l’emissione di carbonio, rendendo in questo modo l’azienda più ecosostenibile.

Le servopresse Kistler offrono un’ottima efficienza energetica rispetto alle applicazioni idrauliche e pneumatiche, infatti è possibile beneficiare di risparmi energetici fino al 90% in relazione ai sistemi pneumatici e del 77% rispetto a quelli idraulici. Inoltre, oltre a ridurre le emissioni di CO2 grazie all’elevata efficienza energetica, si riducono anche i costi di esercizio.

Gestiscono qualsiasi processo di assemblaggio

Sensori, catene di misurazione, monitor o unità di valutazione e presse elettromeccaniche Kistler rendono possibile un monitoraggio e un controllo completi dei processi di calettamento forzato e di assemblaggio: nei gruppi di trasmissione o motore e in altre applicazioni.

Con l’introduzione della gamma di prodotti maXYmos, Kistler offre un sistema end-to-end che copre una vasta gamma di operazioni industriali: dal monitoraggio di processi di movimentazione forzata al controllo con forza regolabile ad alta precisione delle servopresse. Grazie al controllo della sequenza integrato, questi sistemi possiedono la flessibilità per gestire praticamente qualsiasi processo di assemblaggio, dal più semplice al più complesso. Presentano, infine, una filosofia operativa uniforme che li rende estremamente intuitivi.

Post correlato: https://publiteconline.it/assemblaggio/sensore/

0 Condivisioni