Aumentare l’efficienta del processo produttivo

Joker presenta il suo sistema MES modulare e integrato ORIONE Manufacturing, sviluppato per aumentare l’efficienza del processo produttivo e controllare lo stato di avanzamento delle commesse.

ORIONE Manufacturing di Joker è un sistema MES modulare, integrato e multilingua, nato per aumentare l’efficienza del processo produttivo e controllare lo stato di avanzamento delle commesse. È l’anello di congiunzione tra piano fabbrica e piano gestionale, che permette di avviare la transizione verso l’Industria 4.0.

Si tratta di un software MES ricco e completo, adatto e adattabile a qualsiasi realtà aziendale manifatturiera, e contemporaneamente pronto all’uso. ORIONE Manufacturing è composto da: SUITE, ORIONE Service, ORIONE Device Connector.

Joker è una società della provincia di Varese, che dal 1999 offre soluzioni e servizi software per aziende produttive di medie e grandi dimensioni.

La composizione

I moduli presenti in ORIONE Manufacturing, attivabili anche singolarmente in base alle reali esigenze, ti permetteranno di gestire, tracciare, monitorare, valutare la qualità e redigere la documentazione di tutto il processo di fabbrica, riducendo sensibilmente le informazioni poco rilevanti e l’uso della carta. I moduli nello specifico sono: @Work, @Office, @Quality, @Logistic, @Dashboard e @Scheduler.

ORIONE Manufacturing può cambiare informazioni in modo bidirezionale con il sistema ERP presente in azienda tramite ORIONE Service. Questa relazioni simbiotica rende davvero integrato il sistema MES, capace quindi di mantenere le stesse logiche del gestionale in uso.

Criterio fondamentale per l’Industria 4.0 è lo scambio dati tra macchine e MES. Con l’utilizzo del modulo ORIONE Device Connector i dati di produzione bordo macchine vengono combinati e distribuiti ai sistemi di livello superiore tramite i protocolli standard forniti dal produttore o, senza di essi, tramite connettori specifici per macchina o infrastrutture IoT. Con ORIONE Device Connector è possibile collegare macchine e apparecchiature di diversi produttori e di diverse età, utilizzando una connessione bidirezionale.

0 Condivisioni